ciao a tutti,
ho un pc vecchiotto con queste caratteristiche:
pentium D da 2.8 ghz
2gb ram ddr3 1333
asus p5g41t-m lx
hd sata1 da 150gb
windows 7
siccome è diventato molto lento, pensavo di aggiornarlo in qualche modo...
volevo chiedere, se sostituissi l'hd con un SSD sicuramente le prestazioni migliorano ma, avrei dei colli di bottiglia? tipo a causa del processore? o della quantità della ram? siccome l'hd che ho ora è cmq vecchio e quindi usurato e ogni tanto gratta, mi conviene sostituirlo con un altro hd meccanico nuovo, risparmiare e lasciar perdere l'SSD?
come SSD avevo visto il SSD SanDisk 128GB Lettura 490MB/s Scrittura 350MB/s SATA3 2.5" Retail o il SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3 entrambi li trovo a meno di 80€ circa.
ho un budget di 100-120€
grazie a tutti per i consigli...
ho un pc vecchiotto con queste caratteristiche:
pentium D da 2.8 ghz
2gb ram ddr3 1333
asus p5g41t-m lx
hd sata1 da 150gb
windows 7
siccome è diventato molto lento, pensavo di aggiornarlo in qualche modo...
volevo chiedere, se sostituissi l'hd con un SSD sicuramente le prestazioni migliorano ma, avrei dei colli di bottiglia? tipo a causa del processore? o della quantità della ram? siccome l'hd che ho ora è cmq vecchio e quindi usurato e ogni tanto gratta, mi conviene sostituirlo con un altro hd meccanico nuovo, risparmiare e lasciar perdere l'SSD?
come SSD avevo visto il SSD SanDisk 128GB Lettura 490MB/s Scrittura 350MB/s SATA3 2.5" Retail o il SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3 entrambi li trovo a meno di 80€ circa.
ho un budget di 100-120€
grazie a tutti per i consigli...