DOMANDA ha senso installare un ssd su questo pc?

Pubblicità

Nicolaus

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
55
ciao a tutti,

ho un pc vecchiotto con queste caratteristiche:

pentium D da 2.8 ghz
2gb ram ddr3 1333
asus p5g41t-m lx
hd sata1 da 150gb
windows 7

siccome è diventato molto lento, pensavo di aggiornarlo in qualche modo...
volevo chiedere, se sostituissi l'hd con un SSD sicuramente le prestazioni migliorano ma, avrei dei colli di bottiglia? tipo a causa del processore? o della quantità della ram? siccome l'hd che ho ora è cmq vecchio e quindi usurato e ogni tanto gratta, mi conviene sostituirlo con un altro hd meccanico nuovo, risparmiare e lasciar perdere l'SSD?

come SSD avevo visto il SSD SanDisk 128GB Lettura 490MB/s Scrittura 350MB/s SATA3 2.5" Retail o il SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3 entrambi li trovo a meno di 80€ circa.

ho un budget di 100-120€

grazie a tutti per i consigli...

ciao a tutti,

ho un pc vecchiotto con queste caratteristiche:

pentium D da 2.8 ghz
2gb ram ddr3 1333
asus p5g41t-m lx
hd sata1 da 150gb
windows 7

siccome è diventato molto lento, pensavo di aggiornarlo in qualche modo...
volevo chiedere, se sostituissi l'hd con un SSD sicuramente le prestazioni migliorano ma, avrei dei colli di bottiglia? tipo a causa del processore? o della quantità della ram? siccome l'hd che ho ora è cmq vecchio e quindi usurato e ogni tanto gratta, mi conviene sostituirlo con un altro hd meccanico nuovo, risparmiare e lasciar perdere l'SSD?

come SSD avevo visto il SSD SanDisk 128GB Lettura 490MB/s Scrittura 350MB/s SATA3 2.5" Retail o il SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3 entrambi li trovo a meno di 80€ circa.

ho un budget di 100-120€

grazie a tutti per i consigli...

Non diventerà come
159495530_speedy-gonzales-cartoon-car-bumper-sticker-4-x-5.jpg
...ma di certo noterai un miglioramento

E che SSD mi consigliate? Uno di quelli che ho scritto nel primo post o c'è di meglio sulla fascia degli 80€?

il tuo pc è tutto un collo di bottiglia... anzi una cannuccia del succo di frutta :asd:

ma dischi ssd sugli 80/90 euro ne trovi... tu hai preferenza per qualche marca almeno??

- - - Updated - - -

Su ********* nn trovo nè il kc300 nè il crucial m500....di quelli che stanno sotto i 90euro su *********, quali mi consigliate? Vedo che alcuni hanno velocità di scritture veramente basse rispetto ad altri...

il kc300 costa 110... l'm500 viene 107 senti per 80 euro cosa pretendi?

massime velocità per quattro soldi? la qualità ha un certo prezzo... :asd:

tieni presente che un disco performante cost dai 110/12o euro.

per 80 ci sono quelli li che leggono forte ma scrivono un po' più piano... rimane il fatto che anche loro hanno tempo di accesso

di 0 ms. quello è il reale vantaggio.

Il mio consiglio rimane samsung 840 non pro... ;)

il tuo pc è tutto un collo di bottiglia... anzi una cannuccia del succo di frutta :asd:

ma dischi ssd sugli 80/90 euro ne trovi... tu hai preferenza per qualche marca almeno??

- - - Updated - - -

il kc300 costa 110... l'm500 viene 107 senti per 80 euro cosa pretendi?

massime velocità per quattro soldi? la qualità ha un certo prezzo... :asd:

tieni presente che un disco performante cost dai 110/12o euro.

per 80 ci sono quelli li che leggono forte ma scrivono un po' più piano... rimane il fatto che anche loro hanno tempo di accesso

di 0 ms. quello è il reale vantaggio.

Il mio consiglio rimane samsung 840 non pro... ;)

Nn hai capito la mia domanda...lo so che x 80euro nn si può pretendere nulla di stratosferico ma io intendevo come mai sugli 80 euro c'è tipo il Samsung che mi consigli tu che ha 130 MB in scrittura e allo stesso prezzo o anche meno ce ne sono altri con 400-500 MB in scrittura!!! Tutto qui...cmq nn ho preferenze di marca...

Nn hai capito la mia domanda...lo so che x 80euro nn si può pretendere nulla di stratosferico ma io intendevo come mai sugli 80 euro c'è tipo il Samsung che mi consigli tu che ha 130 MB in scrittura e allo stesso prezzo o anche meno ce ne sono altri con 400-500 MB in scrittura!!! Tutto qui...cmq nn ho preferenze di marca...

beh il samsung è costruito con memorie ottime. tu quale intendi che scrive a 500 con 80 euro??

Andata premier pro e anche il Kingston v300 e gli altri sono cmq sui 290 in scrittura...tipo il ocz vertex 450...

a-data è la marca che produce le ram da quattro soldi per pc...

il kingston v300 è già un'altra cosa... se ti piace quello prendi quello.

è una buona marca.

sono più o meno equivalenti. il samsung ha un comodissimo software che pensa a tutto lui, clonare e ottimizzare il sistema.

il vertex 4 e 3 vengono 127 non li vedo proprio a quella cifra...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro