• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SONDAGGIO Ha senso fare un pc da zero a fine 2024?

Pubblicità

Fabrizio Calderone

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, avevo intenzione di rifare da 0 il pc a fine anno, con in mente una configurazione di 7600x+4070super per giocare tranquillamente in 2k, tuttavia ricominciando ad informarmi sulle uscite ho visto che nei prossimi mesi uscirà la qualsiasi tra gpu Radeon e nvdia e cpu amd e intel, quindi il sondaggio: vale la pena aspettare le nuove uscite, anche solo per il conseguente abbassamento dei prezzi delle gen precedenti, o stica**i cambierà poco quindi anche farlo prima non inciderà molto?
Aggiungo che ho un urgenza media di rifare il pc, comincio a non poter giocare neanche a 1080 60fps ai aaa, ma se temporeggio 2/3/4 mesi non muoio certamente, grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 
aspettare o meno dipende da te nessuno sa esattamente quando usciranno e che prezzo avranno non esiste una risposta valida e ti fai la domanda sbagliata

La domanda giusta è "mi serve il pc?"

Se ti serve fallo altrimenti aspetta
 
aspettare o meno dipende da te nessuno sa esattamente quando usciranno e che prezzo avranno non esiste una risposta valida e ti fai la domanda sbagliata

La domanda giusta è "mi serve il pc?"

Se ti serve fallo altrimenti aspetta
Lo capisco il fatto è che non vorrei fare il pc e dopo 2 mesi mangiarmi le mani per non aver aspettato, comunque appena avrò soldi in mano magari la situazione sarà più chiara ed effettivamente ci saranno più elementi sui quali basarsi, grazie per la risposta.
 
Lo capisco il fatto è che non vorrei fare il pc e dopo 2 mesi mangiarmi le mani per non aver aspettato, comunque appena avrò soldi in mano magari la situazione sarà più chiara ed effettivamente ci saranno più elementi sui quali basarsi, grazie per la risposta.
parti da un punto di vista sbagliato
Per prima cosa in tecnologia esce sempre qualcosa di nuovo, entro qualche mese più costoso, più performante

Per quale motivo dovresti mangiati le mani perché esce una scheda più costosa che andrà X% più della tua?
Non ha molto senso e comunque come ho già detto un pc non si prende per "cosa uscirà tra qualche mese" ma per l'utilità che ha per te in un determinato momento

Tra qualche mese potrai fare lo stesso discorso " è se tra qualche mese esce qualcosa che mi mangerò le mani?"

compra il pc quando ti serve con il budget che hai e con i componenti di cui hai bisogno senza stare troppo a rincorrere il mercato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top