DOMANDA Ha senso comprare un surface pro 3?

Pubblicità

suondarden

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti mi spiego meglio

Volevo acquistare il surface pro 3 con i5, 256gb ssd e 8gb ram

Stavo leggendo che ad ottobre uscirà il surface pro 4 (o almeno verrà presentato)

Quello che mi serve è : portabilità, batteria, ottimo schermo e possibilità di collegarlo ad uno schermo esterno.

Principalmente mi servirebbe, oltre che per le classiche cose come internet/office/video/musica, per programmi di grafica (photoshop/camera raw/lightroom ecc )

Me lo consigliate o c'è qualche altro 2 in 1 che potrei prendere in considerazione? io non ho grande fretta di acquistare ma non vorrei nemmeno far passare troppi mesi e non so dalla presentazione di ottobre (se ad ottobre sarà) alla commercializzazione quanto potrebbe passare

Grazie a tutti in anticipo!

Non essendo un esperto non sono sicuro di consigliarti bene;ma se lo presentano ad ottobre ci vorranno comunque due-tre mesi prima che si possa trovare in commercio qui da noi e se hai tutta questa fretta perchè ti è strettamente necessario prendilo sennò ti consiglio di attendere il periodo natalizio.
Un esempio vivente è apple watch che è stato presentato quasi tre mesi prima della data di lancio in italia.
Infine ti volevo dire che surface pro 4 è dedicato completamente a windows 10 che essendo più moderno e più leggere sara meno pesante di win 8 (sentendo in giro ho anche sentito che INtel ha intenzione di montarci una telecamera capace di riconoscere la retina del tuo occhio) quindi ti consiglio di leggere questo articolo e ti saluto.
Surface pro 4: novità da Microsoft | Webnews

- - - Updated - - -

un' ultima cosa per programmi di grafica come photoshop oltre ad un ottimo processore ad esempio un i7 HQ, ti servirà anche una buona scheda video come una nvidia 840m e il surface pro non ha nessuno dei due quindi se il tuo budjet è quello ti consiglio di andare su un portatile come un asus K550jK che ha un i7 HQ e una nvida gtx 850m.

Ciao grazie mille per la risposta, ora mi vado a leggere tutto e mi informo sul portatile.
Quello che mi piaceva del surface era la qualità dello schermo ora guardo le specifiche del Asus che mi consigli :)
Cosa ne pensi invece del Dell xps 13?(sempre stando sui 1200/1300 euro)
Ciao e grazie ancora!

Ciao grazie mille per la risposta, ora mi vado a leggere tutto e mi informo sul portatile.
Quello che mi piaceva del surface era la qualità dello schermo ora guardo le specifiche del Asus che mi consigli :)
Cosa ne pensi invece del Dell xps 13?(sempre stando sui 1200/1300 euro)
Ciao e grazie ancora!

Il Dell è il miglior 13" che esiste punto, niente da aggiungere, stando su quelle cifre ce l'acer aspire s7, molto particolare il design, temperature basse e grande autonomia

Davvero bello l'acer! mi frena un po' il fatto che lo schermo (nonostante sia touch) non vada oltre i 180° ma ha una risoluzione favolosa
stessa cosa dello schermo che non va oltre i 180° per il dell

Ma non era più sensata una scelta come il modello yoga? almeno potendo piegare completamente la tastiera all'indietro diventa utilizzabile come fosse un vero tablet...

domanda banale ma la risoluzione del DELL UltraSharp™ QHD+ (3.200 x 1.800) è così in tutti i modelli? perchè su alcuni lo trovo scritto e su altri no...

L'asus lo scarterei perchè vorrei qualcosa intorno ai 13" e mi servirebbe per viaggio, verrebbe poi collegato ad un buon monitor e comunque a casa c'è sempre il fisso che comanda :D

Quindi tra il DELL e l'ACER il migliore sarebbe il dell giusto?(costa anche di meno :D)
Il modello che vorrei acquistare è il XPS 13 9343 con i5, 256gb ssd e 8gb di ram
Grazie ancora per i consigli!

Tra i due ti consiglio vivamente il dell ma sfortunatamente è difficile che con una intel integrata riusicrai a usare photoshop ma se ti serve un tredici quello è il migliore.
se vuoi ti lascio a questo sito che ti mostra i migliori 13 pollici in circolazione.
Infine ti saluto e ti faccio un imbocca al lupo per tutto ;)

Davvero bello l'acer! mi frena un po' il fatto che lo schermo (nonostante sia touch) non vada oltre i 180° ma ha una risoluzione favolosa
stessa cosa dello schermo che non va oltre i 180° per il dell

Ma non era più sensata una scelta come il modello yoga? almeno potendo piegare completamente la tastiera all'indietro diventa utilizzabile come fosse un vero tablet...

domanda banale ma la risoluzione del DELL UltraSharp™ QHD+ (3.200 x 1.800) è così in tutti i modelli? perchè su alcuni lo trovo scritto e su altri no...

L'asus lo scarterei perchè vorrei qualcosa intorno ai 13" e mi servirebbe per viaggio, verrebbe poi collegato ad un buon monitor e comunque a casa c'è sempre il fisso che comanda :D

Quindi tra il DELL e l'ACER il migliore sarebbe il dell giusto?(costa anche di meno :D)
Il modello che vorrei acquistare è il XPS 13 9343 con i5, 256gb ssd e 8gb di ram
Grazie ancora per i consigli!

Allora lo yoga non lo consiglio per colpa del processore, non puoi pagare un core m più di 1000 euro !! A questo punto prendo l'asus zenbook ux305 a 700 e via.
Se parli del Dell XPS 13, ha sia la risoluzione QHD+ che il Full-Hd, e ti consiglio caldamente quest'ultima con la configurazione da te elencata riesci a stare anche sotto i 1000 euro

@tommasomolinari
scusami ma non vedo il link al sito :)
In effetti hai ragione...è una cosa da tenere in considerazione :(
grazie mille ed imbocca al lupo anche a te!
@Manuel Ferrari
si si lo yoga lo avevo escluso ma mi sembrava intelligente la scelta di poter piegare lo schermo completamente in modo da poterlo usare anche come un tablet :)

Come mai meglio F-HD?

Se non è troppo posso chiederti (anche con messaggio privato) dove lo trovi sotto i 1000 euro? io per ora il prezzo più basso che trovo è a 1300 euro (la versione con win e non con ubuntu, i5, 8gb ram e 256gb ssd credo che il modello esatto sia il 9343-0796 anche se questo ha risoluzione QHD)

grazie ancora!

Come mai meglio F-HD?

Se non è troppo posso chiederti (anche con messaggio privato) dove lo trovi sotto i 1000 euro? io per ora il prezzo più basso che trovo è a 1300 euro (la versione con win e non con ubuntu, i5, 8gb ram e 256gb ssd credo che il modello esatto sia il 9343-0796 anche se questo ha risoluzione QHD)

grazie ancora!

Perché su un 13" il full hd e' più che sufficiente e l'hardware fatica meno a "tirarlo"..

P.S. l full hd a men di 100 l'ho vidi anche io qualche mese fa... ultimamente pero' i prezzi sembrano esser saliti

- - - Updated - - -

dimenticavo: se ti piacciono tipo "Yoga" c'e' anche il dell inspiron 13.. full hd, i5-U.. sui 900..

Ultima modifica:
@tommasomolinari
scusami ma non vedo il link al sito :)
In effetti hai ragione...è una cosa da tenere in considerazione :(
grazie mille ed imbocca al lupo anche a te!
@Manuel Ferrari
si si lo yoga lo avevo escluso ma mi sembrava intelligente la scelta di poter piegare lo schermo completamente in modo da poterlo usare anche come un tablet :)

Come mai meglio F-HD?

grazie ancora!

Meglio full-hd perchè sforza meno il sistema e assicura un'autonomia di diverse ore maggiore, e per il prezzo purtroppo si, si sono alzati un po

ahahahaha bene scelgo sempre i momenti giusti per acquistare :D

Bello anche l'inspiron mi controllo meglio le specifiche :)

mi stavo guardando la qualità dei pannelli anche se non è così facile trovare i dettagli delle varie coperture sRGB/adobeRGB

cosa ne pensate invece del lenovo thinkpad x1 carbon?

ahahahaha bene scelgo sempre i momenti giusti per acquistare :D

Bello anche l'inspiron mi controllo meglio le specifiche :)

mi stavo guardando la qualità dei pannelli anche se non è così facile trovare i dettagli delle varie coperture sRGB/adobeRGB

cosa ne pensate invece del lenovo thinkpad x1 carbon?

Il lenovo è molto buono ma costa veramente troppo per quello che offre

Si hai ragione, stavo confrontando le caratteristiche ed effettivamente l'xps 13 è quello che mi ispira di più oltre ad essere veramente bello :D (anche se non riesco a trovare le specifiche del pannello :( )

Poco fa mi hanno proposto però un surface pro 3 nuovo da scontrinare, il modello con i5, 256gb ssd e 8gb ram a 800 euro... voi cosa fareste??

grazie ancora!

Ultima modifica:
Si hai ragione, stavo confrontando le caratteristiche ed effettivamente l'xps 13 è quello che mi ispira di più oltre ad essere veramente bello :D (anche se non riesco a trovare le specifiche del pannello :( )

Poco fa mi hanno proposto però un surface pro 3 nuovo da scontrinare, il modello con i5, 256gb ssd e 8gb ram a 800 euro... voi cosa fareste??

grazie ancora!

Tutto dipende dalle tue esigenze, Il Dell sicuramente ha più autonomia e un'usabilità più completa essendo un pc, mentre il surface sicuramente è più duttile, sta a te decidere, fatto sta che come caschi caschi in piedi

Tutto dipende dalle tue esigenze, Il Dell sicuramente ha più autonomia e un'usabilità più completa essendo un pc, mentre il surface sicuramente è più duttile, sta a te decidere, fatto sta che come caschi caschi in piedi

Per la batteria infatti ero molto propenso al Dell ma cosa intendi con "usabilità più completa"?
Nel senso, se compro la tastiera del surface, che tipo di differenze ci potrebbero essere?

grazie della pazienza :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro