Ha senso comprare un monitor e utilizzarlo solo con un portatile?

Pubblicità

DAVIPRO

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
37
Come da titolo vorrei chiedervi se ha senso acquistare un monitor da collegare solo ed esclusivamente al notebook. Attualmente non lo uso per gaming ma lo userei per fare video editing più agevole e magari per guardare qualche serie tv in camera da letto. Ha senso l'acquisto di un monitor?

seconda domanda: che monitor mi consigliate 200€ 27 pollici e che sia lucido? Io ho pensato ad un HP 27 non mi ricordo il modello ma basta cercare monitor hp 27 e lo si trova sui 220€

grazie infinitissime per la risposta.

Non ha senso, DI PIU'.
Non hai idea di quanto sia comodo e aumenti la "produttività" avere un secondo monitor, è letteralmente un altro modo di usare il computer, io ne uso tre di cui uno orientato in verticale (altro aspetto che mi ha migliorato di molto l' utilizzo per certe applicazioni).
Però personalmente non ti consiglio un 27 pollici, per il semplice motivo che di solito una diagonale così ampia si usa per un monitor principale (quello che sta di fronte), e ad una distanza un pò più lontana altrimenti sballi dopo 2 ore di utilizzo.
Se usi un notebook presumibilmente lo terrai frontale, in particolare se utilizzi comunque la sua tastiera integrata, e a quel punto avere un bestione da 27" sul lato secondo me diventa un pò fastidioso oltre che uno.. spreco.
Ovviamente puoi pensare di cambiare la disposizione, usare una tastiera e mouse separati, magari con una docking station USB, e ti ritrovi con una postazione da lavoro ben più comoda e sfruttabile.

La mia scrivania è lunga 60 cm andrebbe bene un 27 pollici anche messo in fondo o sarebbe comunque troppo vicino? Ah, non ho specificato che se prendo un monitor esterno prendo anche tastiera esterna.

dunque mi dici che cambia completamente l'esperienza... Grazie per il consiglio

Beh alla fine la distanza la devi valutare tu, il mio è solo un consiglio per non cadere nell' errore di volere solo il monitor più grande, perchè dopo un pò che ci lavori diventa stancante.
Considera anche la risoluzione perchè averla troppo alta significa anche rimpicciolire testo e pagine web, spesso peggiorando il comfort.
I 4k ad esempio, per i quali Win7 non era studiato, creano non pochi problemi (trovi nel web delle recensioni a riguardo).
Win10 è predisposto ma sempre di caratteri piccoli parliamo a meno di non giocare con lo zoom.

Vai in un negozio e verifica la distanza a cui staresti, poi decidi. Io volevo passare ad un 27" ma poi mi sono reso conto che il 22" che ho più i due laterali sono già più che idonei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro