Ha senso comprare Huawei?

Francesco Giglio

Nuovo Utente
23
0
Attualmente possiedo un iPhone 11, ma ho l'intero sistema windows\android (un Matebook D14, un tablet samsung). Volevo chiedere se ha senso acquistare uno smartphone huawei oggi (con le restrizioni che ci sono, etc.) e anche un tablet huawei, così da poter collegare tutti i dispositivi. E se ha senso acquistare uno smartphone huawei, quale conviene (max 350\400 euro).
 

grgfede

Nuovo Utente
35
13
Teoricamente i dispositivi huawei non includono alcuni servizi google come ad esempio il playstore. Ma questo non implica che tu non possa scaricare ed installare applicazioni perché non hai il playstore. Ci sono store alternativi (AppGallery è di Huawei) che consentono di scaricare ed installare applicazioni comuni come Facebook etc.
Ora, se per "collegare tutti i dispositivi" lo intendi come una sincronizzazione generale di foto e file, non penso sia un problema poiché è da circa un anno se non ricordo male, che è possibile utilizzare i servizi google con sistemi Apple. Quindi saresti in grado di installare ad esempio Google Drive sul tuo iphone 11.
Riguardo la tua domanda... La risposta a mio parere è personale. Se ti trovi bene con l'ambiente apple, non ti conviene cambiare.
 

Francesco Giglio

Nuovo Utente
23
0
Teoricamente i dispositivi huawei non includono alcuni servizi google come ad esempio il playstore. Ma questo non implica che tu non possa scaricare ed installare applicazioni perché non hai il playstore. Ci sono store alternativi (AppGallery è di Huawei) che consentono di scaricare ed installare applicazioni comuni come Facebook etc.
Ora, se per "collegare tutti i dispositivi" lo intendi come una sincronizzazione generale di foto e file, non penso sia un problema poiché è da circa un anno se non ricordo male, che è possibile utilizzare i servizi google con sistemi Apple. Quindi saresti in grado di installare ad esempio Google Drive sul tuo iphone 11.
Riguardo la tua domanda... La risposta a mio parere è personale. Se ti trovi bene con l'ambiente apple, non ti conviene cambiare.
In realtà avevo pensato di tornare nuovamente ad Android, dopo aver provato iOS (con cui non mi trovo molto bene). La mia paura è se, oltre alle limitazioni del play store, la mancanza dei servizi google possa creare altri problemi
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non ha senso comprare Huawei, ma avrebbe piu' senso un Honor. Che e' la furbata Huawei per aggirare il ban americano.

E comunque sia non avrebbe nemmeno senso quello. A 400 euro hai in ambito Android di molto meglio che i Huawei.
 

grgfede

Nuovo Utente
35
13
Se la tua idea è quella di passare ad Android hai essenzialmente 2 vie:
  1. Compri un Huawei (sembra essere la tua idea principale dato il post pubblicato)
  2. Vai su un'altra marca così da avere tutti i servizi Google, il bello dei dispositivi android è che puoi trovare varie configurazioni in base alla fascia di prezzo che puoi spendere. Ci sono molte marche che propongono dispositivi decenti ad un prezzo accessibile (xiaomi, realme, etc)
In ogni caso ti consiglio di cercare in rete informazioni più dettagliate sui servizi che mancano sui dispositivi Huawei. (ad esempio android auto manca). Quindi in base alle tue esigenze, puoi fare una scelta. ?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao! Oltre a quello che ti hanno già detto, che quoto in pieno! Vorrei precisare che, non ha proprio senso optare per un dispositivo huawei oggi! Quello di cui necessiti tu (per tua comodità) è "l'ambiente Android" e non del dispositivo Huawei in sè....!

Sconsiglio Huawei, perchè sono un possessore di un Mate 20pro (con ancora servizi google) e ritengo che, pur essendo ottimi dispositivi e ancora davvero validi, c'è il problema che il produttore (huawei) sta puntando molto sul suo "sistema operativo" interno Harmony OS e nel corso del 2022 aggiornerà un pò tutti i dispositivi recenti a questa versione...! I modelli ante 2019 avranno la EMUI12 che però è praticamente Android con interfaccia grafica di Harmony OS il quale sarà piano piano introdotto mettendo da parte il robottino verde....!

Quindi, detto questo, cerca un dispositivo Android di altro marchio, che ti troverai comunque benissimo...!

Tra l'altro, scusa l'appunto, ma, mi ricordo che vari mesi fa (forse lo scorso anno) avevi richiesto in un post, consigli per l'acquisto di un Notebook e poi in un'altro chiarimenti sul passaggio da Android a iOS..... e mi ricordo che per il Notebook ti era stato consigliato di valutare DELL o altro marchio...... perchè sei andato ad "incasinarti" con un prodotto Huawei?
Faccio questo appunto, perchè giustamente avendo un dispositivo della casa Cinese, se gli affianchi uno smartphone dello stesso marchio, avresti un'interazione molto completa con la possibilità di scaricare file molto velocemente e di fare chiamate direttamente dal computer..... MA tutto questo è sfalsato dalla mancanza di un Android a pieno regime....!
Tutto questo "pippone" è per dire che è un vero peccato......!

ad esempio con un Notebook DELL avresti avuto la stessa interazione con qualsiasi altro smartphone Android...!
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Huawei aveva senso prima dei problemi con Google, oggi personalmente lo eviterei, ci sono molti brand validi.

Poi vieni da un Iphone 11 che è un signor telefono ancora oggi. Capisco il volere l'ecosistema però non sarà mai comunque come un ecosistema apple, e resto dell'idea che a meno di esigenze particolari passare da ios a android spesso non è una grande idea.

Diciamo che se dovessi prendere uno smartphone android oggi, non andrei su huawei.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Avrebbe senso se con la mancanza di Google ci fosse anche un taglio sui prezzi. Invece no, stesso prezzo di altri smartphone completi. Ci sono marchi altrettanto validi.

Ti consiglierei un Samsung piuttosto. A differenza di Huawei che copia con Samsung tutto funziona benissimo. Huawei sta in balia di funzioni a metà come la modalità desktop ecc e nuovo OS pure lui a metà.

Per avere un ecosistema puoi andare di Samsung, stessi prezzi oltretutto. Non è una pubblicità, ci sono anche altri marchi ma non permettono di creare un ecosistema, per esempio con Xiaomi è un vero inferno, Sony non ha un ecosistema e costano uno sproposito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Giglio

Francesco Giglio

Nuovo Utente
23
0
Ciao! Oltre a quello che ti hanno già detto, che quoto in pieno! Vorrei precisare che, non ha proprio senso optare per un dispositivo huawei oggi! Quello di cui necessiti tu (per tua comodità) è "l'ambiente Android" e non del dispositivo Huawei in sè....!

Sconsiglio Huawei, perchè sono un possessore di un Mate 20pro (con ancora servizi google) e ritengo che, pur essendo ottimi dispositivi e ancora davvero validi, c'è il problema che il produttore (huawei) sta puntando molto sul suo "sistema operativo" interno Harmony OS e nel corso del 2022 aggiornerà un pò tutti i dispositivi recenti a questa versione...! I modelli ante 2019 avranno la EMUI12 che però è praticamente Android con interfaccia grafica di Harmony OS il quale sarà piano piano introdotto mettendo da parte il robottino verde....!

Quindi, detto questo, cerca un dispositivo Android di altro marchio, che ti troverai comunque benissimo...!

Tra l'altro, scusa l'appunto, ma, mi ricordo che vari mesi fa (forse lo scorso anno) avevi richiesto in un post, consigli per l'acquisto di un Notebook e poi in un'altro chiarimenti sul passaggio da Android a iOS..... e mi ricordo che per il Notebook ti era stato consigliato di valutare DELL o altro marchio...... perchè sei andato ad "incasinarti" con un prodotto Huawei?
Faccio questo appunto, perchè giustamente avendo un dispositivo della casa Cinese, se gli affianchi uno smartphone dello stesso marchio, avresti un'interazione molto completa con la possibilità di scaricare file molto velocemente e di fare chiamate direttamente dal computer..... MA tutto questo è sfalsato dalla mancanza di un Android a pieno regime....!
Tutto questo "pippone" è per dire che è un vero peccato......!

ad esempio con un Notebook DELL avresti avuto la stessa interazione con qualsiasi altro smartphone Android...!
Hai perfettamente ragione, ma trovai un'ottima offerta e acquistai questo PC.
Non sono assolutamente pentito di questa scelta, anche perchè per ciò che a me serve, è un ottimo PC.
L'unico problema è proprio l'interazione....che non era tra le mie priorità quando acquistai il PC, ma lo è diventata adesso
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Hai perfettamente ragione, ma trovai un'ottima offerta e acquistai questo PC.
Non sono assolutamente pentito di questa scelta, anche perchè per ciò che a me serve, è un ottimo PC.
L'unico problema è proprio l'interazione....che non era tra le mie priorità quando acquistai il PC, ma lo è diventata adesso

Ma il matebook è infatti un ottimo notebook. Il problema sono proprio i telefoni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili