ha senso acquistare un LENOVO YOGA 6 13?

plasmato

Nuovo Utente
71
3
sul sito Lenovo è in offerta a 1169euro un Lenovo Yoga 6 da 13,3' con Ryzen 7 4700U, ips FHD, 16gb ddr4 3200, 1Tb SSD, display 2-1 touch
Utilizzo navigazione Web veloce, Pacchetto Office avanzato, Fotografia/disegno veloce.
Sullo stesso genere con processori intel di 11° generazione ho visto Asus flip, Msi, Hp....ma prezzi sui 2000.....
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
Lavorare su un 13" su una presentazione PowerPoint o un grosso foglio Excel non lo vedo ideale.
Io fatico sul 14" aziendale, poi se hai uno schermo esterno e' un altro conto.
 

plasmato

Nuovo Utente
71
3
Si si sarà usato sempre su uno schermo da 28pollici 2k. Ma per le brevi trasferte serviva uno schermo e una portabilità minima per comodità
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
C'e' un'ottima ed esaustiva recensione dello Yoga 6 (ma con Ryzen 5) sul canale youtube di Just Josh, l'ho vista ora e mostra alcuni aspetti come:

- consumo CPU pressoche' limitato a 25W invece che i 45W standard, il che porta a perdita di prestazioni nell'uso professionale (OK quello casuale).
- rumore delle ventole abbastanza fastidioso nell'uso quotidiano, ma se lavori in batteria il problema non si propone.
- ottimo schermo ma adatto solo a un uso casa/ufficio e non negli ambienti esterni

La recensione propone diverse alternative come l'IdeaPad 5 14 e l'HP Envy x360 13 AMD che ritiene migliori dello Yoga 6.
Anche con un processore Ryzen 7, ho qualche dubbio che le performance aumentino molto a causa dello chassis limitato che potrebbe avere limiti nella dissipazione, ma non si sa mai.
 

plasmato

Nuovo Utente
71
3
Grazie 1000, mi aveva fatto gola il prezzo.... Ora c'è un bellissimo msi sullo stesso genere ma con i7 e ben 32gb di ram... Solo che siamo intorno ai 1900...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
il primo che mi viene in testa è il surface, con tastiera stiamo sui 1700€, l'altro che mi viene in mente e che attualmente è scomparso dagli store a prezzo decente (1300/1500€), è il flow x13 di asus, una vera e propria workstation da 13"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!