RISOLTO H500p mesh white e Aorus H370 Gaming 3+Corsair LL120

JustZer0

Utente Attivo
227
40
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Aorus H370 Gaming 3
HDD
Barracuda 1Tb / Samsung 860 250gb / Samsung 970 Pro M2 512Gb
RAM
Gskill TridentZ RGB 2x8 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 Asus strix
Monitor
Samsung C27RG50FQU/Samsung C27RG50FQU
PSU
BeQuiet! Pure Power 10 500w
Case
MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Razer Deathadder V2 Pro / Razer Blackwidow V3 Mini Hyperspeed
Ciao ragazzi! Vi scrivo perchè di recente ho acquistato il case della CM, precisamente il H500P Mesh white.

Ho un dubbio per quanto riguarda la connessione delle due ventole frontali alla mobo. La scheda madre che ho è una Aorus Gaming 3 Wi-FI rev 1.0 della Gigabyte e ho visto tramite il manuale del case che le due ventole hanno lo splitter per la connessione PWM e poi uno splitter da 2 a 1 per l'ARGB.

La mia MOBO ha due connettori per quanto riguarda l'RGB. Uno è il 12 volt RGBW e l'altro è un VDG. Vorrei poter controllare il tutto tramite FUSION e non tramite il controller fornito.

Tramite il manuale occorre collegarlo al "3PIN" che presumo sia il VDG. Confermate che sia quello? Vi allego sia la foto del manuale che quella della mobo.
manuale ventole.png
Aorus.png

Altra cosa. Non ho capito se le due ventole frontali siano PWM, non riesco a trovare nulla ne sui manuali ne online :/ Oppure devo sorbirmele sempre alla massima velocita'?

Correderi il tutto installando 3 ventole sul top e pensavo alle LL120 della Corsair (Vendute in un set da 3 con il controller sia per l'argb che per le ventole. Queste sono sicuro che vadano comandate tramite iCue e le collegherei tutte e 3 ai vari 3pin sulla mobo. Considerando che uno è occupato dal Dark Rock 4 ne rimangono 4, 3 per le Corsair e uno per le frontali (arrivano con il riduttore 3 a 1). Oppure acquisterei un controller per le varie ventole (ho visto su Amazzonia questo: DEEP COOL FH-4) dove collegherei le 3 corsair e le due frontali (precedentemente collegate assieme con il riduttore).
Grazie mille per le eventuali delucidazioni e scusate la lunghezza e la confusione del post :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili