H170M pro-vdh grafica BIOS non proporzionata a schermo

Pubblicità

peppewan

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti, spiego meglio il titolo: Ho uno schermo HP pavillion 23cw collegato al pc tramite un cavo dvi-hdmi. Non so per quale motivo dopo aver smanettato il BIOS ad inizio vita del pc ora vedo la schermata iniziale (quella in bianco e nero con la scritta MSI e le istruzioni per accedere al BIOS) ed anche il bios stesso come se fosse più larga dello schermo, infatti non riesco a leggere le istruzioni presenti in basso perchè la frase risulta tagliata a metà. Spero di essere stato chiaro, purtroppo non ho trovato immagini cercando su google.
Ho provato a cercare settaggi nel BIOS ma non ho trovato nulla, come posso fare per farla tornare alle giuste dimensioni?
Grazie mille!!

Salve a tutti, spiego meglio il titolo: Ho uno schermo HP pavillion 23cw collegato al pc tramite un cavo dvi-hdmi. Non so per quale motivo dopo aver smanettato il BIOS ad inizio vita del pc ora vedo la schermata iniziale (quella in bianco e nero con la scritta MSI e le istruzioni per accedere al BIOS) ed anche il bios stesso come se fosse più larga dello schermo, infatti non riesco a leggere le istruzioni presenti in basso perchè la frase risulta tagliata a metà. Spero di essere stato chiaro, purtroppo non ho trovato immagini cercando su google.
Ho provato a cercare settaggi nel BIOS ma non ho trovato nulla, come posso fare per farla tornare alle giuste dimensioni?
Grazie mille!!
Prova ad utilizzare l'OSD del monitor... dovrebbe esserci un'opzione apposita per ridimensionare la visualizzazione a video.

Grazie per la risposta, però già provato e non ho comandi nello schermo che mi permettano di variare le dimensioni dell'immagine...

Hai un altro cavo video con cui provare?

THIS

...

Con un cavo VGA o DVI anzichè HDMI lo vedi perfetto.
Molti monitor hanno problemi a fare l'upscaling dello UEFI su HDMI.
Pensa che la mia Z170M su HDMI lo UEFI me lo visualizza tutto tagliuzzato, perché il monitor TV non supporta 1280*1024 che è la risoluzione nativa dello UEFI
E infatti per toccare i settaggi ho anche un cavo VGA preso apposta...

Ultima modifica:
Era davvero il cavo.... non so se essere felice o perplesso per una cosa che mi sembra una bestialità......Grazie ragazzi e scusate per la domanda (a questo punto) stupida!!

Era davvero il cavo.... non so se essere felice o perplesso per una cosa che mi sembra una bestialità......Grazie ragazzi e scusate per la domanda (a questo punto) stupida!!

Non è stupida per nulla. Qualcuno ha mandato la scheda madre in RMA per questo, credendo fosse guasta.
Purtroppo molte cose cercando su google spesso non si trovano, e se non si ha quel pelo di esperienza personale per fare ipotesi e tentare soluzioni al problema, beh, spesso si rimane col problema "irrisolto" per una cavolata.

Ciao e alla prossima (cioè, la prossima spero di no perché vorrebbe dire che hai un problema :asd: ) :) ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro