PROBLEMA H150i giri pompa e illuminazione LED blu ventole radiatore

Fantaman75

Utente Attivo
845
207
Ciao a tutti, ho un dissipatore h150i pro con 3 ventole ml120 a LED blu che ho messo invece di quelle originali che non sono illuminate. Ho notato una cosa, che con un certo tipo di illuminazione della pompa i giro scendevano intorno ai 1900 rpm in bilanciato, quando dovrebbe stare intorno ai 2100. Adesso sono Intorno ai 2040 con illuminazione spenta. Non è che le 3 ventole blu tolgono in qualche modo corrente/tensione alla pompa e mi abbatte i giri? Dite di far comandare le ventole con un commander?
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
io ho lo stesso h510i pro non ciò fatto caso, perche tanto se cala di poco posso sempre compensare a mano la ventilazione e metto in manuale, :D però si, potrebbe anche essere che influenza un po troppo dal connettore oppure è una lettura errata, mio parere forse errante se è tutto collegato sulla sk madre io invece ho tutto collegato sul controller.
 

Fantaman75

Utente Attivo
845
207
io ho lo stesso h510i pro non ciò fatto caso, perche tanto se cala di poco posso sempre compensare a mano la ventilazione e metto in manuale, :D però si, potrebbe anche essere che influenza un po troppo dal connettore oppure è una lettura errata, mio parere forse errante se è tutto collegato sulla sk madre io invece ho tutto collegato sul controller.
Bhe son passato da 1890 a 2040 circa. Se con il commander pro o pro xt risolvo tanto meglio. Ah anche le ventole giravano leggermente più lente con la pompa a mille colori invece che spenta. Tu consigli Il commander pro? E come lo hai collegato esattamente...?
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Bhe son passato da 1890 a 2040 circa. Se con il commander pro o pro xt risolvo tanto meglio. Ah anche le ventole giravano leggermente più lente con la pompa a mille colori invece che spenta. Tu consigli Il commander pro? E come lo hai collegato esattamente...?
col commander pro ho collegato la gestione dei led li sopra e anche la gestione delle ventole qindi mi fa tutto li senza farla gestire alla scheda madre però ovviamemte la pompa la devi sempre collegare al connettore pump aio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!