DOMANDA H100i corsair liquid

Pubblicità

louzerknives

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ho un ptoblrma . Sto facendo il mio nuovo pc. Al momento ho acquistato la scheda madre che è una msi gaming m7 z170a ed il case che è un corsair carbide spec 01. Il case sopra ha due alloggiamenti per ventole da 120 mm due davanti ed una dietro. Ho la forte paura di acquistare il dissipatore liquido per il timore che non ci stia per via delle ram (che ancora devo acquistare ma sono indeciso tra le veneage ddr4 o kingston xfury ddr4) l'alloggiamento in lunghezza è di 240 quindi teoricamente le ventole ci stanno ed anche il radiatore ma chi mi dice che nn dia fastidio alla ram? È meglio affidarmi su l h80 da 120 fissandolo dietro? Ho paura però starebbe male lasciare quelle norme buco sa 240 in alto libero.

Per finire la scheda video scelta è la mai r9 390 gaming 8gb.
Giusto per rendere l'idea dei problemi di calore all'interno di un case rinomato per la sua piccolezza.

Salve ho un ptoblrma . Sto facendo il mio nuovo pc. Al momento ho acquistato la scheda madre che è una msi gaming m7 z170a ed il case che è un corsair carbide spec 01. Il case sopra ha due alloggiamenti per ventole da 120 mm due davanti ed una dietro. Ho la forte paura di acquistare il dissipatore liquido per il timore che non ci stia per via delle ram (che ancora devo acquistare ma sono indeciso tra le veneage ddr4 o kingston xfury ddr4) l'alloggiamento in lunghezza è di 240 quindi teoricamente le ventole ci stanno ed anche il radiatore ma chi mi dice che nn dia fastidio alla ram? È meglio affidarmi su l h80 da 120 fissandolo dietro? Ho paura però starebbe male lasciare quelle norme buco sa 240 in alto libero.

Per finire la scheda video scelta è la mai r9 390 gaming 8gb.
Giusto per rendere l'idea dei problemi di calore all'interno di un case rinomato per la sua piccolezza.

Guarda le misure specifiche dello spessore del radiatore e delle ventole. Prendi il metro e controlli lo spazio che occupa nel case.. cosi almeno sei sicuro e vedi subito se riesci a mettere.dentro tutto..

no niente. non ci sta. sto case fa schifo. passo a nzxt h440 cosi sto sicuro che quello che voglio prendo.

Non sono esperto di case.. però per esperienza personale ti consiglio di prendere un case grande "full tower" che abbia abbastanza spazio almeno per 2 radiatori doppi o tripli (ad esempio 240 o 360) in modo che in futuro se intendi fare un upgrade, ci sta tutto senza dover cambiare per l ennesima volta il case. Inizialmente Avevo preso un mid tower. Dopo 2 mesi ho smontato tutto e ne ho preso uno enorme. Non me ne sono pentito perché ce spazio a volontà, puoi fare upgrade tranquillamente, altro punto positivo è il magguor riciclaggio dell aria essendoci più spazio tra i componenti e infine avrai anche un cable management migliore, anch'esso a vantaggio di un miglior riciclaggio dell aria. Posizioni le ventole frontali in modo che entri l aria nel case, e quella dietro e quelle sopra che spingono aria fuori! Avrai tutto più fresco in questo modo

Ultima modifica:
sicuro. avevo mirato lh440 perché è bello che spazioso senza slot per i lettori cd e con la gabbia hdd smontabile. ci stanno 2 radiatori da 360 li dentro pur rimanendo un mid tower. mi pareva la.scelts più opportuna in caso di upgrade. grazie cmq !! per alimentatore ... secondo te un ocz 700 w me lo regge il sistema? e è meglio una r9 390 o magari 2 270x o giù di li?

sicuro. avevo mirato lh440 perché è bello che spazioso senza slot per i lettori cd e con la gabbia hdd smontabile. ci stanno 2 radiatori da 360 li dentro pur rimanendo un mid tower. mi pareva la.scelts più opportuna in caso di upgrade. grazie cmq !! per alimentatore ... secondo te un ocz 700 w me lo regge il sistema? e è meglio una r9 390 o magari 2 270x o giù di li?

Per quanto riguarda l alimentatore ti consiglio vivamente di chiedere nella sezione giusta e sapranno consigliarti il migliore. Ce ne sono tantissimi e io non sono la persona piu adatta :) avevo chiesto consiglio anche io e ti posso dire che mi hanno fatto prendere il top per il.budget che avevo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro