PROBLEMA H D D --> S S D Migrazione O.S.

Pubblicità

Lorder

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve,
ho appena ordinato un ssd samsung 840evo 120gb e volevo sapere un'informazione da chi ha più esperienza riguardo la migrazione del sistema operativo. Mi è stato consigliato di fare la migrazione con programmi come AOMEI, ma la domanda è : viene copiato solo il S.O. o anche i programmi?
Il mio desiderio sarebbe quello di copiare anche i programmi per non reinstallare tutto ex novo,dunque se con la migrazione non vi è anche il passaggio di programmi vorrei qualche consiglio sul come passare i programmi dal vecchio hdd il più velocemente possibile. (Il pc è un notebook)
Grazie in anticipo

Per migrazione si intende CLONARE il contenuto COMPLETO del disco dal "vecchio" disco (magnetico o SSD) ad un altro disco (sia magnetico che SSD). Quindi se la procedura è fatta correttamente ti ritroverai con un sistema operativo IDENTICO (programmi, desktop, documenti, ecc) al vecchio. L'unica differenza sarà nello spazio (probabilmente l'SSD avrà uno spazio inferiore rispetto al disco magnetico) e nella velocità di caricamento (che sarà di gran lunga ridotta grazie all'SSD).

ATTENZIONE, a meno di utilizzare programmi creati appositamente per la migrazione (es Paragon Migrate OS to SSD) che permettono di selezionare cosa clonare dal vecchio disco al nuovo (es non ha senso passare sull'SSD i film) ti toccherà fare un "cura dimagrante" ai dati presenti (es per migrare Windows 7 utilizzando EASEUS TODO BACKUP bisognava che lo spazio occupato sul vecchio disco fosse inferiore allo spazio totale dell'SSD)...

Ciaoz ^__^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro