Gygabyte o asus

Pubblicità

andreiafurbeis

Utente Attivo
Messaggi
84
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti volevo farvi una domanda molto importante quale di queste 2 :
Gigabyte x58a-ud3r So1366 6xDDr3 USB3.0 atx
o
Asus P6t DDr3 So 1366 Atx
Ditemi voi.... io devo giocare.... grazie in anticipo
 
idem. non ho mai comprato asus - anzi si una volta per un pentium 2! - ma storicamente sono sempre state rognose con le memorie e con i bios. adesso pare non sia più così. però costano di più e il sw del bios non mi piace per niente - ho messo le mani su alcune asus per fare manutenzione su dei pc -
 
asus fa grandi volumi di vendita, quindi e molto piu facile trovarsi un prodotto fallato tra le mani. a me 4 su 4 hanno dato problemi, quindi scaffale forever.
 
e su la gigabyte posso montare 4 gb ram ddr3 ? avevo pensato queste corsair dd3 4gb (2x2gb) 1600mhz pc3-12800 cl7 xsm3 dhx+ dominator airflow cosa ne dite ?
 
per esperienza 4 banchi di memoria a 1600Mhz possono dare problemi se non aumenti i voltaggi della scheda e non parlo di quelli della memoria.
allora preferirei la ud4

[EDIT]
ho letto male: hai scritto 4GB e io ho letto 4 banchi.
quindi non hai problemi! scusa.
e in più non avevo notato che avessi scelto una mobo 1136 come giustamente fa notare fiLo93.

io preferisco il socket 1156: ha processori che scaldano meno e in tutti i bench paragonando i processori 1156 e quelli equivalenti 1136, anche avere un banco di memoria in più in triple channel non dava benefici evidenti.

non so quanto costano quelle memorie ma allora tanto vale che prendi le ripjaws nere 1600 7-7-7-24 che non costano tanto.
 
ma perchè devi montare 4 gb di ram su x58??c'è il triple channel, perchè non sfruttarlo??boh...:rolleyes:

cmq non screditiamo così tanto asus, vi ricordo che è uno dei maggiori produttori hardware mondiali e non fa "robaccia"...

fra le due skede in questione, xò, prendi la ud3
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top