Gygabite Ga-k8NXP-9 ---> Aggiornamento Bios

Pubblicità

neo00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Volevo avere un vostro consiglio: ho una MB della gygabite mod K8NXP-9 e volevo sapere quali miglioramenti potrei ottenere aggiornando il Bios (ora ver. F4) alla versione F9. Se la risposta è affermativa vorrei sapere qual'è il procedimento migliore per l'aggiorn..
Vorrei sapere anche se il Dual Bios (che ho disinserito dalla MB perchè non so a che cosa serva ---->Delucidatemi) può incrementare le prestazioni del computer oppure no: Vi Ringrazio anticipatamente

Ciao, gli aggiornamenti BIOS sono una cosa delicata ma Gigabyte con la sua tecnologia Dual Bios (ovvero ci sono due differenti chip che contengono il BIOS sulla MB che ospitano due differenti copie. Se l' aggiornamento del primo non termina correttamente, se viene caricata una versione errata della ROM o se si verifica un qualsiasi errore il sistema ripristina automaticamente la versione presente nella copia di sicurezza, rendendo di fatto questa procedura estremamente sicura) è tra i produttori che garantiscono la massima sicurezza e semplicità di aggiornamento.

Ti consiglio quindi di fare l' upgrade del BIOS senza problemi dato che nuove relase hanno + funzioni è maggiore stabilità (di solito). Per la massima sicurezza e semplicità di upgrade usa l' utility che gira sotto windows non mi ricordo nel dettaglio come si chiama dovresti poterla scaricare gratuitamente dal sito cercando la tua scheda madre tra i prodotti e selezionando poi la pagina dei download relativi.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro