Guida all'overclock di questo processore: HelP!!

Pubblicità

pc-gamer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ragazzi, siccome non ho mai praticato l'overclock, ma mi piacerebbe iniziare vorrei sapere come riuscire a farlo.........ad esempio su un core 2 duo T5500 (1.66ghz).

core2duoqw1.png

Shot at 2008-10-22

Ti consiglio di leggerti la guida sull'overclock dei processori Intel fatta da Most Wanted e che trovi evidenziata all'inizio di questa sezione del forum.
Una volta che l'hai letta,puoi fare le domande sulle cose che non hai capito.;)

Nel frattempo posta tutta la configurazione completa, un paio di screen di CPU-Z e HWMonitor in idle e full, così capiamo di cosa parliamo e come è raffreddato il PC.

Nel frattempo posta tutta la configurazione completa, un paio di screen di CPU-Z e HWMonitor in idle e full, così capiamo di cosa parliamo e come è raffreddato il PC.

Giusto,dato che non sappiamo nulla del resto del pc,magari la cpu è montata su una mb da ufficio che non permette l'overclock..

Ti consiglio di leggerti la guida sull'overclock dei processori Intel fatta da Most Wanted e che trovi evidenziata all'inizio di questa sezione del forum.
Una volta che l'hai letta,puoi fare le domande sulle cose che non hai capito.;)
non so fino a quando riuscirai a dire sempre le stesse cose :asd:

e menomale che è messa in evidenza il post....

forse ci vuole un colore più sgargiante?? :D

Avevo notato che era un processore da portatile.
Però speravo fosse montato in un pc da uffcio,per sapere se si può overcloccare devi vedere nel bios del portatile se ci sono le impostazioni necessarie.
Però di solito non ci sono,dato che i produttori di portatili non gradiscono che gli utenti paciocchino col bios.

si può overclocckare il processore dei notebook vero??
no....per vari motivi:
-si surriscalda molto dato che il sistema di dissipazione è pessimo
-nel bios non ci sono le impostazioni adatte
-potresti provare via software...ma poi devi ricordarti del primo appunto :asd:

non so fino a quando riuscirai a dire sempre le stesse cose :asd:

e menomale che è messa in evidenza il post....

forse ci vuole un colore più sgargiante?? :D

Le mie mani ormai partono in automatico.....
Si mi chiedo anche io perchè quasi tutti snobbino le utilissime guide che ci sono ad inizio sezione.
Forse perchè è più facile chiedere che leggere(non mi riferisco a pc-gamer,è solo una considerazione generica...),e farsi dare i settaggi è più comodo che trovarseli da soli....

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità