Guida all'assemblaggio

Pubblicità

84retine

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti
ho appena comprato i nuovi pezzi del computer che finiranno di arrivare tutti entro dopo domani
Non ho mai montato un pc da solo e ci proverò utilizzando la bella guida di tomshw.
Apro questo topic in modo da potermi farmi seguire piano piano da voi esperti e mettere le foto passo passo per commenti e opinioni su montaggio e cable managment.
Configurazione

Case Obisidian 750D
SSD 250Gb Samsung840pro dove metterò il sistema operativo
HDD interno 500Gb come archivio
Mouse e Tastiera Wireless logitech
Dissipatore Noctua Nh-d14
Pasta termica artic mx4
Scheda video GeForce Gtx 780 titan
Scheda madre Asus P8Z77-V-LX
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series
Alimentatore PC Modulare Cooler Master V1000 1000W 80+ Gold ATX
Gruppo di continuità APC smart SMT1500I
Processore 3770k lga1155 box

consigli intanto? :rock:

Ultima modifica:
Salve a tutti
ho appena comprato i nuovi pezzi del computer che finiranno di arrivare tutti entro dopo domani
Non ho mai montato un pc da solo e ci proverò utilizzando la bella guida di tomshw.
Apro questo topic in modo da potermi farmi seguire piano piano da voi esperti e mettere le foto passo passo per commenti e opinioni su montaggio e cable managment.
Configurazione

Case Obisidian 750D
SSD 250Gb Samsung840pro dove metterò il sistema operativo
HDD interno 500Gb come archivio
Mouse e Tastiera Wireless logitech
Dissipatore Noctua Nh-d14
Pasta termica artic mx4
Scheda video GeForce Gtx 780 titan
Scheda madre Asus P8Z77-V-LX
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series
Alimentatore PC Modulare Cooler Master V1000 1000W 80+ Gold ATX
Gruppo di continuità APC smart SMT1500I

consigli intanto? :rock:
processore? perchè hai preso un alimentatore da 1000w?

hai ragione ho dimenticato il processore
Intel 3770k lga1155
purtroppo quell'alimentatore era l'unico disponibile in quel momento

https://www.youtube.com/watch?v=WfkD92AuUoc

questo video può aiutarti molto, intanto guardalo
cmq perchè il 3770?anche l'ali è esagerato, se c'era solo quello potevi aspettare che me mettessero disponibile uno meno potente
la titan va bene ma come rapporto prezzo/prestazione non è il massimo..prendevi una 78' Ti ed eri a posto

più che altro ho paura di non saper mettere il noctua con il processore e la scheda madre!
poi per raffreddare la scheda video che mi consigliate di comprare altre ventole?

- - - Updated - - -

ok ragazzi io inizio a montare dissipatore processore scheda madre e ram nel case speriamo :(

più che altro ho paura di non saper mettere il noctua con il processore e la scheda madre!
poi per raffreddare la scheda video che mi consigliate di comprare altre ventole?

- - - Updated - - -

ok ragazzi io inizio a montare dissipatore processore scheda madre e ram nel case speriamo :(
Il processore e la ram montale con la scheda fuori dal case
Per l'installazione del dissipatore segui questa guida
Dissipatori per CPU Intel Sandy Bridge E, 14 soluzioni alla prova - Noctua NH-D14, installazione - Pagina 10 - Tom's Hardware

Ultima modifica:
certo, il montaggio è quello
ma nella scatola del noctua non hai il foglietto con le istruzioni?
Lo so, il montaggio del dissipatore è la parte più difficile, basta fare con calma

secondo te dovrei comprare anche un dissipatore per la scheda video o basta quello di fabbrica? metto la mia pasta termica sulla GPU o lascio quella di fabbrica? e per la RAM devo comprare un dissipatore?
e per il case compro altre ventole o basta quelle che escono dallo scatolo?
gracias
per ora il dissipatore è montato con processore e scheda madre!

ragazzi ho un problema
mi è arrivata la scheda video gtx 780 titanium
e sulle raccomandazioni sta scritto
Attenzione: vi ricordiamo che la GTX780 necessita di un alimentatore da ALMENO 650 Watt (OK) e di due alimentazioni separate per poter unzionare.
che vuol dire? che mi servono due alimenatori??? :O

ragazzi ho un problema
mi è arrivata la scheda video gtx 780 titanium
e sulle raccomandazioni sta scritto
Attenzione: vi ricordiamo che la GTX780 necessita di un alimentatore da ALMENO 650 Watt (OK) e di due alimentazioni separate per poter unzionare.
che vuol dire? che mi servono due alimenatori??? :O

emplicemente per alimentarla servono due pci(anzi uno che si biforca in due, 1 con 6 pin e la'ltro con 6+2 pin) che andranno nei buchi in alto a dx nella foto. con l'ali ti danno tutti i cavi tranquillo
gtx-780-1.webp

Salve ragazzi
l'alimentatore non parte! ho chiamato il negozio e l'ho restituito posso prenderne un altro a mia scelta che a questo punto comprerò dall'amazzone su internet
consigli????

evga supernova nex650g gold
xfx xxx 650w
antec tp 650c
antec ea 650 platinum
seasonic s12g 650

visto che avevi preso un v1000 che costa uno sproposito, credo tu non abbia problemi col budget
Quelli citati sopra sono compresi tra gli 80 e 120 euro, sono tutti certificati gold/platinum e sono tutti di ottima fattura
Io, così ad occhi chiusi, prenderei il seasonic s12g, ma con qualunque scelta cadi in piedi

A ok quindi non mi serve un 750w x la scheda video?
Su intermet sta il seasonic s12g da 750w che costa 10 euro in piu del 650, non è meglio?
Ma è modulare? Thanksss

Ultima modifica:
A ok quindi non mi serve un 750w x la scheda video?
Su intermet sta il seasonic s12g da 750w che costa 10 euro in piu del 650, non è meglio?
Ma è modulare? Thanksss
650w di un alimentatore così ti bastano e avanzano, su vuoi prendere il 750w nessun problema, di sicuro male non fa.
I modelli s12g non sono modulari, con un case come l'obsidian 750 non vedo che problema possano crearti i cavi liberi dell'alimentatore, li nascondi tutti dietro la mobo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro