DOMANDA Guida all'acquisto?

Pubblicità

hanz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, non sono molto informato sul mondo degli smartphone ma vorrei mettermi al passo coi tempi e acquistarne uno. Non richiedo prestazioni elevatissime, gli unici requisiti che cerco sono un prezzo low cost (che non superi i 150 euro circa) e che abbia lo schermo relativamente piccolo (un massimo di 4 pollici). So di non essere molto d'aiuto ma sapreste consigliarmi cosa scegliere? Vorrei anche un parere su quale sistema operativo sarebbe il caso puntare tra Windows Phone e Android, c'è sempre chi elogia uno e chi denigra l'altro in base al telefono che ha, ma questo faziosismo non fa altro che confondermi le idee. Mi affido umilmente
alle vostre mani.

Benvenuto nel fantastico mondo degli smartphone :D....sei pronto?...vai...:rock1:
Allora partiamo dai Sistemi operativi....brevemente però...
Windows phone e Apple ios7...sistemi operativi proprietari di Microsoft e Apple che in soldoni vuol dire ottimizzati per i dispositivi che lo montano...veloci fluidi e hanno uno store di applicazioni controllate e verificate a standard rigidi e chiusi...la personalizzazione dell'interfaccia utente è molto limitata...praticamente puoi solo modificare la disposizione di poche icone o tile....il vantaggio è che tutto fila liscia e bello fluido se il parco applicazioni risponde alle tue esigenze hai un'esperienza utente felice e serena:asd:...
Android...sistema operativo in open source...insomma libero e gratuito per chiunque...distribuito da google e i produttori lo montano dove e come vogliono(samsung,lg,htc etc.etc....)...risultato un mondo di personalizzazioni infinite...sia delle case produttrici che dagli stessi utenti tramite community tipo xda developers che possono modificare a piacimento la personalizzazione del proprio device...
per una questione tecnica (virtualizzazione del sistema operativo:look:)...chiede potenza per girare al meglio...
Dunque cosa scegliere?....dipende che tipo sei...vuoi un device che faccia tutto da solo o quasi...Apple o windows phone e visto il tuo budget solo windows:sisilui:...
se vuoi smanettare a manetta...installare rom cucinate(cambiare il sistema operativo:asd:)...allora android tutta la vita:D....puoi anche tenerlo così come te lo vendono ma come detto sopra per la storia della potenza richiesta bisogna salire col budget per prendere cell di fascia media...insomma dal motorola moto g in su...minimo 200 euri insomma....
Risultato?...windows phone entry level ...lumia 520 o lumia 620....prezzi da 99 a 129 euri...
il lumia 520 ha schermo 4 pollici ma non ha fotocamera frontale e flash...il lumia 620 ha schermo 3.8 con fotocamera frontale e flash...hardware identico poichè il sistema operativo gira bello e fluido su tutti i device windows ...
android entry level....huawei y300 o wiko iggy con prezzi sui 100 euri...
Parco applicazioni...trovi praticamente tutto..dovresti vedere tu se ti serve qualcosa in particolare e guardiamo che ci sia;)

Ultima modifica:
Ti consiglio di puntare su android; un sistema operativo più semplice e intuitivo , a mio avviso, di Windows phone.
Come best buy a 99€ c'è il Wiko Iggy :)

Prima di tutto grazie a tutti (scusate il gioco di parole) per avermi dato risposte concrete in così poco tempo. Sinceramente nella mia inesperienza ero indeciso tra un Lumia 620 e un'altra vasta gamma di prodotti altrettanto buoni come il Huawei che mi ha consigliato Pezzo di fango, l'Archos Titanium 40 e una serie di LG Optimus, ma lanciandomi il Wiko Iggy mi avete illuminato :inchino:. A questo punto volevo chiedervi cosa ne pensate dei Motorola Droid Ultra e Mini di cui ho letto tante belle cose nonostante il loro prezzo stracciato (rispettivamente 100 e 50 dollari). So che non sono usciti in Europa, ma sapreste dirmi dove possono essere acquistati online? Mi sembra di non trovare nessun sito che li "smerci", mah

Si può dire tutto di WP, ma non che sia meno semplice e intuitivo di Android

Io ho avuto modo di provarli ovviamente e, Imho, non mi sono risultati intuitivi come android forse perchè amo la personalizzazione o perchè sono abituato ai vecchi samsung con sistema proprietario (tipo star) ; ricordo che con un Wp persi tempo a salvare un numero in rubrica; ovviamente come specificato era una considerazione personale! :sisi:
Ovviamente non che sia complicato ad usare Wp... lo trovo solo meno intuitivo di android!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro