DOMANDA Guida acquisto smartphone

• Autore discussione Autore discussione zp94
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zp94

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao vorrei cambiare il mio s20 fe che funziona ancora alla grande, però per fare un salto di qualità che ne dite del Samsung a55 oppure per top di gamma s23 fe? Tra a55 e s23 fe quale migliore? Tra fotocamera batteria e utilizzo uso comune?

Ciao vorrei cambiare il mio s20 fe che funziona ancora alla grande, però per fare un salto di qualità che ne dite del Samsung a55 oppure per top di gamma s23 fe? Tra a55 e s23 fe quale migliore? Tra fotocamera batteria e utilizzo uso comune?
Sui 400-450 euro ci sono degli ottimi dispositivi, che però mi dispiace molto ma non comprendono quelli da te citati.. su Samsung c'è s23 liscio che è un grandissimo telefono ad un ottimo costo.. altrimenti cambierei marchio

Sui 400-450 euro ci sono degli ottimi dispositivi, che però mi dispiace molto ma non comprendono quelli da te citati.. su Samsung c'è s23 liscio che è un grandissimo telefono ad un ottimo costo.. altrimenti cambierei marchio
S 23 è piccolo rispetto al plus purtroppo 😔

A55 e' un forte downgrade rispetto ad un S20 FE. Rimanendo in ambito Samsung, gli upgrade da un Galaxy S si fanno esclusivamente passando ad un altro Galaxy S e non ad un Galaxy A che e' la fascia media.

S23 ha gia' molto piu' senso rispetto ad un S23 FE ed e' tutto un altro mondo anche lato fotografico. Sebbene "compatto" ha molta autonomia ed ha una cpu ben ottimizzata.

S23 FE non e' un bel telefono sebbene abbia tante potenzialita'. Puo' andare bene se vuoi rimanere con Samsung e non ami i compatti. Ma a mio avviso sotto i 500 hai di molto meglio anche di altri brand.

A55 e' un forte downgrade rispetto ad un S20 FE. Rimanendo in ambito Samsung, gli upgrade da un Galaxy S si fanno esclusivamente passando ad un altro Galaxy S e non ad un Galaxy A che e' la fascia media.

S23 ha gia' molto piu' senso rispetto ad un S23 FE ed e' tutto un altro mondo anche lato fotografico. Sebbene "compatto" ha molta autonomia ed ha una cpu ben ottimizzata.

S23 FE non e' un bel telefono sebbene abbia tante potenzialita'. Puo' andare bene se vuoi rimanere con Samsung e non ami i compatti. Ma a mio avviso sotto i 500 hai di molto meglio anche di altri brand.
Vorrei rimanere su Samsung però s23 plus non credo scenda di prezzo. Però s23 base è piccolo purtroppo. Dovrò vedere in futuro qualche offerta

Purtroppo è il primo FE con exynos, con dei bordi enormi e scocca lucida... boh non è ben riuscito rispetto s20 fe e s21 fe, è una specia di A55 maggiorato. Come detto se riesci a prendere uno della main line S23 con 8 gen 2, è un degno successore del tuo attuale.

Ovviamente assumendo che vuoi restare in casa samsung, ma immagino vista la vecchia scelta che ti ci sei trovato bene.

Purtroppo è il primo FE con exynos, con dei bordi enormi e scocca lucida... boh non è ben riuscito rispetto s20 fe e s21 fe, è una specia di A55 maggiorato. Come detto se riesci a prendere uno della main line S23 con 8 gen 2, è un degno successore del tuo attuale.

Ovviamente assumendo che vuoi restare in casa samsung, ma immagino vista la vecchia scelta che ti ci sei trovato bene.
Ok grazie del consiglio, si voglio rimanere su Samsung sperando scenda di prezzo s23 plus

E gia' sceso di prezzo e piu' di cosi' non scendera'. A meno che non ci siano super offerte temporanee volute da Samsung per incentivarti a passare sui Galaxy S recenti. Perche' se mi butti giu forte il prezzo di un S23 plus poi secondo te ha senso comprare un S23 normale? No. E se mi butti giu il plus poi mi devi buttare giu' pure S23 normale senno' il plus gli uccide le vendite e devi buttare giu' pure S23 normale. E se mi butti giu' S23 normale poi non ha piu' nemmeno senso comprare i Galaxy A piu' costosi. E cosi' via dicendo ad effetto cascata per tutti i telefoni che ci stanno sotto.

Se vuoi il plus puoi provare a vendere l'S20 FE a Samsung e con la differenza te lo compri. Oppure te lo compri ricondizionato.

Oppure ti prendi il 23 FE che adesso che si e' svalutato di prezzo puo' avere senso se vai coi Samsung. Non ha un bel processore, ma pero' quel processore ha ricevuto anni di patch sui telefoni precedenti ed e' un processore ottimizzato allo stato attuale. E ti rimangono i 5 anni di supporto, il top display Amoled, il Gorilla Victus 2, le certificazioni avanzate e tutto quello che ti comporta nell'avere un Galaxy S sia nell'hardware che nel software.

Scelta migliore pero' e' sempre S23 ed S23 plus. S23 per essere un compatto ha una durata notevole. Con un uso normale piu' di 8 ore di schermo acceso le fai.

Ultima modifica:
S23 fe però con quel processore avrò meno durata di batteria e fotocamera più scarsa vero? Sul plus ricondizionato dove potrei trovarlo in modo sicuro?

A fine giornata ci arrivi tranquillamente lo stesso con un uso normale. Poi ovvio se mi stai tutto il giorno attaccato al wifi a giocare la batteria scende molto velocemente. Come con tutti i telefoni.

Le foto rimangono ottime. Esattamente come i video registrati.

A fine giornata ci arrivi tranquillamente lo stesso con un uso normale. Poi ovvio se mi stai tutto il giorno attaccato al wifi a giocare la batteria scende molto velocemente. Come con tutti i telefoni.

Le foto rimangono ottime. Esattamente come i video regis

Le foto rimangono ottime. Esattamente come i video registrati.
Dicono che riscalda anche con un uso normale. Prezzo giusto? Tra s23 fe e a55 che differenza c'è? E tra s23fe e s23 plus? Cosa cambia?

La serie S sono i top gamma.
La serie A sono i telefoni che vanno dalla fascia medio bassa alla medio alta.
I S FE sono i top gamma "economici" che hanno ricevuto castrature qua e la.

Tra un S23 FE ed un A55 ci sta nel mezzo un abisso. Di performance, di fluidita', di qualita' dello schermo, di qualita' dell' audio, delle foto, video eccetera eccetera, senza considerare tutte quelle cose extra anche a livello software che vengono precluse ai Galaxy A.

S23 Plus e' uno dei "veri" top gamma Samsung oltre al S23 base e ultra. Rispetto ad un S23 FE ha tutto meglio, incluso il processore.

S23 FE scalda perche' ha un Exynos, ma questo qua scalda molto meno rispetto agli S22 che montavano lo stesso processore perche' gli S22 non avevano un raffreddamento adeguato. E nell'S23 FE il dissipatore massiccio gliel' hanno messo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro