DOMANDA ---Guida acquisto notebook---

Pubblicità

Dark Aquarius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei acquistare un notebook che abbia le seguenti caratteristiche :

i7, scheda grafica nvidia 2gb, 8gb ram (con possibilità di espansione fino a 16) e possibilmente con tastiera retroilluminata.

Che modello mi consigliate di comprare ? L'utilizzo è destinato ad un uso multimediale e gaming non troppo pesanti.

Ho trovato in offerta un Lenovo ideapad z510 a 699€, ma sinceramente non saprei se è fatto bene e se hanno una buona assistenza.
Inizialmente ero predisposto ad orientarmi su un asus...

spesa max 750€
consigli ?

saluti

Toshiba Satellite L50-A-1EL:
Satellite L50-A-1EL - Toshiba
Buona CPU ma GT740M "castrata" a 64-bit :asd:
Se non fai gaming "pesante", a grafica elevata, potrebbe andare bene :sisilui:
Volendo spendere un po' meno, c'è l'Aspire E1-572G con l'i7-4500U (attento, è una CPU ULV a basso TDP) e la Radeon HD8750M a 128-bit :sisi:
Per il resto, trovi solo CPU ULV e 740M castrate, come nel caso degli HP della serie 15-NXXXSL :asd:

Mmh il toshiba satellite è uguale come caratteristiche al lenovo ideapadz510, ma prefersico il lenovo come design in più ha la tastiera retroilluminata.
Il mio dilemma è se prendere il lenovo ideapadz510 ( che per ora preferisco) oppure un asus f550ld-xx046h, con simili componenti per indenderci.

[h=1][/h]

Ultima modifica:
Ciao,

Secondo me è anche meglio il Toshiba, perche dico questo, per il semplice motivo che l'estetica è secondaria in un laptop, alla fine lo devi usare te, non gli altri, e secondo è sempre meglio optare per della componentistica decente, non HD che diventeranno obsoleti in men che non si dica, cmq il toshiba ha una GPU castrata come dice @gronag , ma l'asus anche se è un buon brand (non per l'assistenza), monta una GPU inesistente anche per giochi di fascia medio/bassa.

Comunque io ti consiglio questo,

Ho trovato tramite E*****CS

Toshiba L50-A-1F2-Bianco, 679 euro

Purtroppo gli utenti devono capire che per un budget così limitato non si può trovare il meglio del meglio, soprattutto quando si vuole pure una tastiera retroilluminata ma che poi in senso di HD facciano pena.

Se questi prodotti non ti convincono, ti consiglio di cercarli tramite amazon o altri negozi on line quali quello citato.

Cordialmente

Danilo

componentistica decente, non HD che diventeranno obsoleti in men che non si dica, cmq il toshiba ha una GPU castrata come dice @gronag

Scusa la mia ignoranza, ma comparando il Toshiba L50-A-1F2 con lenovo ideapad z510 hanno un processore quasi identico, stessa scheda grafica...poi cosa intendi con GPU castrata ?

Mmh il toshiba satellite è uguale come caratteristiche al lenovo ideapadz510, ma prefersico il lenovo come design in più ha la tastiera retroilluminata.
Il mio dilemma è se prendere il lenovo ideapadz510 ( che per ora preferisco) oppure un asus f550ld-xx046h, con simili componenti per indenderci.

L'Asus F550LD non va bene, CPU ULV e, come precisato da Danilo, GPU praticamente "inesistente" :asd:
E' preferibile il Lenovo :sisilui:

Siamo sempre lì, Dark Aquarius: buona CPU ma GPU castrata :asd:
A questo punto forse sarebbe meglio il Lenovo Z510 che ha la tastiera retroilluminata e, mi pare, lo schermo antiriflesso :sisilui:

Io invece avrei un budget di max 850-900 € cosa mi consigliate ?
Schermo full hd a 15 pollici massimo
8 gb di ram
Non deve somigliare troppo ad un macbook pro come molti asus
Senza hard disk
OS gia installato
Rispondete vi pregooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro