Ciao a tuttti sn un nuovo utente e praticamente un qsi analfabeta in python, ad ogni modo però sto cercando di ottenere una gui che penso non sia molto complicata.
Ho scelto python come linguaggio perchè eventualmente vorrei che si interfacciasse con Blender, ma andiamo con ordine.
Ciò che vorrei ottenere è un'interfaccia che contiene due campi valore (da riempire) ed un button "ok" e che dopo aver premuto ok il codice ritorni vero o falso a seconda se il 1° valore è maggiore del 2° o viiceversa. Mi serve che ritorni qualcosa perchè poi in blender inserirei un codice che dice: se la dialog windows è true allora esegui questa traiettoria altrimenti l'altra.
Credete che ciò sia fattibile????
Tra i vari tutorial ho trovato un codice di dialog windows che un po fa al caso mio, poichè contiene i campi valori, il ciclo if in qualke modo riuscirei ad inserirlo io (forse) come forse le altre modifiche ma quando provo a farlo girare non succede niente!!!
--------------------------------------------------------------------------
import tkSimpleDialog
class MyDialog(tkSimpleDialog.Dialog):
def body(self, master):
Label(master, text="First:").grid(row=0)
Label(master, text="Second:").grid(row=1)
self.e1 = Entry(master)
self.e2 = Entry(master)
self.e1.grid(row=0, column=1)
self.e2.grid(row=1, column=1)
return self.e1 # initial focus
def apply(self):
first = string.atoi(self.e1.get())
second = string.atoi(self.e2.get())
print first, second # or something
Qualcuno sa dirmi perchè?
Altri codici precedenti mi funzionano.
grazie, helpppme
Ho scelto python come linguaggio perchè eventualmente vorrei che si interfacciasse con Blender, ma andiamo con ordine.
Ciò che vorrei ottenere è un'interfaccia che contiene due campi valore (da riempire) ed un button "ok" e che dopo aver premuto ok il codice ritorni vero o falso a seconda se il 1° valore è maggiore del 2° o viiceversa. Mi serve che ritorni qualcosa perchè poi in blender inserirei un codice che dice: se la dialog windows è true allora esegui questa traiettoria altrimenti l'altra.
Credete che ciò sia fattibile????
Tra i vari tutorial ho trovato un codice di dialog windows che un po fa al caso mio, poichè contiene i campi valori, il ciclo if in qualke modo riuscirei ad inserirlo io (forse) come forse le altre modifiche ma quando provo a farlo girare non succede niente!!!
import tkSimpleDialog
class MyDialog(tkSimpleDialog.Dialog):
def body(self, master):
Label(master, text="First:").grid(row=0)
Label(master, text="Second:").grid(row=1)
self.e1 = Entry(master)
self.e2 = Entry(master)
self.e1.grid(row=0, column=1)
self.e2.grid(row=1, column=1)
return self.e1 # initial focus
def apply(self):
first = string.atoi(self.e1.get())
second = string.atoi(self.e2.get())
print first, second # or something
Qualcuno sa dirmi perchè?
Altri codici precedenti mi funzionano.