PROBLEMA Guasto Wester Digital Scorpio Blue

Pubblicità

Darius_84

Utente Èlite
Messaggi
2,925
Reazioni
786
Punteggio
128
Saluti!
Cerco assistenza per il motivo in title, vi spiego:

qualche giorno fa mi è caduto il mio hard disk esterno in terra (lo so, sono un peerla :doh: ), dopo l'urto ovviamente il pc non lo vedeva più.
All'orecchio non sentivo nessun rumore strano quindi dal momento che si trattava di un adattatore da 2,5'' ad usb mi sono armato di cacciavite ed ho smontato il box:

il box non sembra presentare danni di sorta (a parte un'ammaccatura ovviamente) quindi per fare la prova del nove ho montato il suddetto hd (ripeto: western digital scorpio blu 1Tb) in uno slot disponibile del pc.

Il risultato mi ha lasciato sconcertato: il bios della mobo lo riconosce senza problemi, tuttavia windows mi ha fatto una pernacchia enorme, non viene riconosciuto da risorse del computer (e fin li...), non lo riconosce il sistema di creazione di partizioni di windows (e qui va già meno bene), ma soprattutto ho provato a vedere se riuscivo a formattarlo col cd di installazione di windows (ho fatto partire il sistema tramite dvd provando a vedere se nell'inizializzazione degli Hard Disk potevo formattarlo) e nuovamente buco nell'acqua.

Ora domando: avete qualche idea per poter recuperare, se non le informazioni in esso contenute (non era nulla di importante), quanto meno la vitalità dell'hard disk in questione?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi <3
 
Per come la vedo io, se un HDD cade a terra, anche se funziona, non lo uso assolutamente per dati importanti o altro, in quanto la validità, quindi la resistenza è stata compromessa sicuramente anche se funziona conunque...
 
Nessun interesse a metterci dati importanti, se riuscissi a recuperarlo... in ogni caso chiedo consigli per vedere se l'operazione è fattibile
 
se il bios lo rileva puoi provare a lanciare un programma fuori ambito sistema operativo per cercare di ripristinare l'HW, può venirti in aiuto test disk, cerca in rete troverai guide in italiano per come usarlo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top