DOMANDA guasto sulla linea fissa

Pubblicità

ilprincipiante

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
49
da ieri non ricevo ed effettuo chiamate dalla linea fissa tim. in entrambe i casi risulta sempre occupato dopo aver composto i numeri. l'operatore m'ha detto che non dipende dalla timma dal mio impianto.

ho riavviato il modem per 1 minuto, collegato il telefono che si vede nell'allegato al modem e all'unica presa attiva, ma niente.

il fatto strano per me inesperto è che il wifi funziona.

come posso risolvere? grazie

Allegati

• Telefono.webp
    Telefono.webp
    178.1 KB · Visualizzazioni: 1
Stacca tutti i telefoni da dietro il modem, aspetta un minuto, ricollegane uno e alza la cornetta. Se suona libero riattacca, aspetta un minuto e ricontrolla.
All'inverso se chiami il tuo numero dall'esterno risulta occupato?
Altrimenti guarda dentro la presa rj11 dietro al modem, che non ci siano pin piegati/che si toccano, idem al telefono se ha la presa rj11.

dietro il modem fibra non è collegato nessun telefono, né ho collegato uno ma sempre occupato. ho telefonato 2 cellulari e funziona, mentre 2 appartenenti ad iliad sempre occupato. ma la rj11 deve essere dietro al modem?

Servono più informazioni.
Hai una connessione fibra pura FTTH o fibra mista FTTC?
Le numerazioni sono in voip impostate sul router? Che router hai? Puoi vedere dalla gestione del router se il numero di telefono voip risulta correttamente registrato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro