Guasto fisico Hard disk: che fare?

Pubblicità

Fenicio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, forse qualcuno potrà aiutarmi.
Ho un hard disk esterno lacie con all'interno un seagate barracuda da 250gb. Dall'altro ieri non funziona, e dal rumore mi sembra sicuramente un guasto fisico. Però non è il classico suono della grattata che vorrebbe dire che i piatti interni sono andati, bensì il rumore di qualcosa che gira a vuoto a manetta, sapreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi?. E' possibile che sia un guasto alle bobine, al motore o a qualche altra componente del genere e quindi non dei piatti? in tal caso, visto che è ancora in garanzia, la lacie potrà sostituirmi il pezzo senza intaccare i dati oppure no? Ho contattato una società per recupero dati ma chiedono fra i 600 e i 1000 euri.. insomma non vorrei dover spendere tutti quei soldi solo per una bobina da 2 soldi. Dentro c'era roba importantissima.
Grazie a tutti

Prova prima a contattare la garanzia e dirgli che ti serve tenere i dati presenti sull'HD ... magari te lo fanno loro senza spendere un capitale. :boh:

di solito il recupero dati viene affidato cmq a ditte apposite, ke a me personalmente quando mi è servito hanno kiesto 2€ a giga recuperato, e non mi garantivano cmq il completo recupero dei dati (era solo la testina ad essere rotta, quindi i dati dovevano esserci tutti...

cmq kiedi, male ke va ti dicono di no

Se riescia recuperarti il programma"Easy recovery professional"recuperi l'irrecuperabile...Ho fuso 4 HD nel giro di 6 mesi l'anno scorso e i dati li ho sempre recuperati con questo programma,devo dire che è ottimo...D'altronde anche le compagnie che recuperano i dati useranno qualche programmino come questo... facci sapere ;)

x Sonny: purtroppo ho scaricato Easyrecovery professional ma l'hard disk non viene neanche riconosciuto. Come se non esistesse.. è evidente che per i guasti fisici i programmi non bastano.
Chi conosce delle agenzie recupero dati che fanno prezzi convenienti?

Veramente strano..ti ripeto che io i 4 HD li avevo fusi,quindi il danno fisico c'era...Magari prova a cercar l'ultima versione o prova con qualche altro programmino di recupero...te lo dico perchè prima di spender 800 euro per recuperar dei dati(a meno che non puoi proprio farne a meno)farei un pò di tentativi,a meno che tu non li abbia già fatti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro