DOMANDA Guasto Bottom case Notebook

Pubblicità

Stefano Aniello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, innanzitutto mi presento: mi chiamo Stefano, ho 19 anni e ho tanta passione per i computer. Mi sono iscritto oggi a Tom's Hardware perché ritengo che sia un forum valido ed interessante.
Riguardo alla mia richiesta, vi spiego subito il mio quesito: io ho un notebook, un Acer Travelmate P253-m, usato sempre con cura, mai una caduta ecc..un mese fa sollevandolo ho notato che c'era qualcosa al suo interno che faceva un rumorino, tipo come quando ci sono viti in un contenitore..due settimana fa poi, mi sono accorto che la cerniera sinistra "saltellava" quando chiudevo il coperchio. A questo punto ho voluto capire a cosa era dovuto il problema ed ho smontato il pc (me la cavo nello smontaggio dei portatili) ed ho notato che la plastica del bottom case in cui sono avvitate le viti in metallo delle cerniere, si è danneggiata e quindi le viti girano a vuoto..ora che conosco la natura del problema..mi basterebbe fissare con qualcosa il metallo delle cerniere alla plastica del bottom case e vorrei sapere con quale colla/materiale è possibile fare ciò.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
A presto :)
PS: ho rimontato il pc e funziona perfettamente come prima, ma purtroppo vorrei capire come riparare la plastica, intanto ho allegato la foto inerente al problema.

Allegati

• 20150916_114158.webp
    20150916_114158.webp
    232.1 KB · Visualizzazioni: 96
E Difficile dirti come riparare in modo efficace, sono parti andrebbero sostituite. Riparandole tra qualche mese o meno sei come ora. Evita di chiudere e aprire il più possibile lo schermo, l'altra cerniera ora fa più fatica di prima e si rovinerà prima.

A me è successo proprio cosi con il vecchio acer 9420.

Altrimenti prova con un intervento più invasivo, ed esteticamente meno bello, ovvero fissi la "piastrina" della cerniera alla scocca base (che forerai) con delle viti adatte, e dall'altra parte blocchi le viti con delle rondelline ed un piccolo dado.

Mie esperienze:
La colla, su quella plastica non attacca per troppo tempo. Ne provai vari modelli anche dette "potenti" dal venditore... Mah.
Un amico mi saldò la plastica, tempo 2 settimane e cedette, ed anche l'altra cerniera cominciava a rompersi. Tempo un altra settimana lo schermo non stava più in piedi allora misi una staffa dietro lo schermo. Alla fine cambiai il portatile con un msi ben più solido, in alluminio.

Grazie per la risposta, diciamo che l'idea di saldare al case la cerniera non mi creerebbe problemi, facendo cosi potrò comunque aprire e chiudere il portatile..se vedi in foto da saldare ci sarebbe la piastrina della cerniera...appunto per questo ho bisogno di un collante o di un metodo per eseguire il fissaggio al meglio. :)
L'altra cerniera è perfetta, cioè il case non è danneggiato e le viti sono ben strette.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro