DOMANDA Guardiamo un po cosa scelgo di comprare?

Pubblicità

Giurex

Utente Attivo
Reazioni
160
Punteggio
54
Allora per il 10 gennaio devo assemblarmi un pc completo di casse, tastiera, monitor e hardware (con sistema operativo):

Cartel1.xls   Zoho Sheet.webp
*vi piace la tabella ? :P

Lasciando stare l'alimentatore, scelto di quella portata per motivi secondi, vi volevo chiedere:

1) Conviene spendere quei 35€ in più per una configurazione più "longeva" considerata la possibilità di overclock ?

2) Non mi sono mai buttato nell'overclock io, come scheda madre penso sia una di fascia media ma per un overclock a livello normale va bene ?

3) Riguardo alle ram meglio delle 1600 CL8 o 1866 CL9 considerando di fare overclock (anche perchè il processore se non occato si ferma a frequenze da 1600 MHz) ?

4) Come case mi ero incentrato sull'Aerocool stirke x advance visibile qui oppure sullo zalman z11 plus visibile qui. Ora mi chiedo quale sia migliore dei due anche a livello di qualità dei materiali, ventilazione; se avete altre proposte sulla fascia di 55 euro massimo dite pure...

5) il CM Hyper 412S è PWM? Se la risposta è no me ne sapreste dire uno così? E' meglio prenderlo PWM o andrebbe pure bene il 412S ?

6) Il Monitor... Ero incentrato su un budget di massimo 100 euro: avevo visto questi modelli ASUS da 21.5":
VE228DE, VS228DE, VH228DE... Sapreste dirmi cosa cambia e se sono buoni per quella fascia di prezzo? Se ce ne sono altri sono accetti i consigli (utilizzerei un cavo HDMI per il collegamento)..

Grazie a tutti in anticipo, lo so sono tante domande :cav:

Ultima modifica:
4) non so di che materiali sono fatti (SECC ?) ma a me sembrano alquanto plasticosi, a prima vista. tra i due preferisco il secondo quanto a design.

sui 55 euro io sceglierei tra questi (magari aggiungedo qualche ventola)

Thermaltake Versa G2 USB3 ATX

Thermaltake CA-1A3-00M1WN-00 USB3 Nero ATX

Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro