Guardare Video in HD

• Autore discussione Autore discussione Jonathan Archer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
J

Jonathan Archer

Ospite
Salve raga. Avevo una domanda molto interessante da proporvi (mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare :rolleyes:) dati 2 pc:

Il Mio: basta cliccare a sinistra
PC2:
QDI Platinix 2
P4 1.5Ghz
512MB PC133
Geffo FX5200

xké lui riesce a vedere i video in hd e io no? Lui seppur ogni tanto dando qualche scattino non da problemi nel visionarli mentre a me il video arriva tremendamente in ritardo rispetto all'audio. :skept: Qualcuno si sa spiegare il xké?

Ultima modifica da un moderatore:
ciao Jonathan potrebbe trattarsi di codec aggiuntivi che sono presenti sul pc di tuo padre oppure diciamo hai qualche problema con il player cmq prova a installare k-lite codek pack magari riesci a risolvere...

Buon Ferragosto

Installare codec pack e' controproducente, si analizza il filmato e si scaricano solo quelli necessari.
La pesantezza di un filmato dipende dal decoder usato, probabilmente come quasi tutti gli HD, il filmato è codificato in H264, sconsigliati VLC e il decoder di ffdshow per questo, meglio usare il Media Classic che avrebbe un leggero decoder per schede video recenti, e la radeon1600 ha il supporto DVXA, cioè può sfruttare l' accelerazione hardware della scheda.
Un' occhiata a questa guida..
Oppure usarlo con CoreAVC (a pagamento).

Entrano in gioco anche la scheda video e i settaggi del player, probabilmente, nelle differenze tra i 2 pc.

Grazie per i saggi consigli. Ho scaricato MPClassic e ora riesco a vedere gli HD ;) anche se i FULL ovviamente ancora rallentano xrò é già qualcosa. Grazie dell'aiuto a tutti :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro