Guardare il PC su TV

Pubblicità

Tidus

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Guardare il PC su TV (Edit: 29-07 / 21:08)

Ciao a tutti, ho pravato a sfruttare l'uscita TV della mia Radeon 9800PRO per collegare il PC alla TV (Samsung LE26A41B). L'avrei potuto collevare anche con il classico cavo VGA ma non credo esistano tali cavi lunghi 8m (oppure si? :eyes: )
In ogni caso, sfruttando il collegamento che vi ho descritto sopra ho problemi di "porzione video", nel senso che non mi visualizza lo schermo per intero... a questo punto volevo sapere se c'è un modo per utilizzare 2 risoluzioni diverse, una sul monitor del pc e una sulla TV...
grazie, ciauz :D

Ultima modifica:
Sul nvidia si può fare, penso anche con l'ati, vai sulle prorietà della sk video e imposta la risoluzionde di 680x480 sul secondo monitor (la tv).

Ciao!

confermo quello che dice KI
sul pannello video avrai, appena collegata la tv, lo schermo 1 e lo schermo 2, lo schermo 1 imposti il video del pc , con il due il tv. la tv arriva se non sbaglio massimo a 800x600 ed un refresh di 50 circa. dopo dentro al pannelo dell'ati controll cè l'opzione per far si che sulla tv vedi , o la stessa cosa del monitor, oppure smezzi il desktop in due, metà sul monitor e metà sul televsore, oppure uno un deskop e l'altro un'altro desktop, del tipo su uno lavori con cad e l'altro vedi un film :D

Dopo proverò a controllare più approfonditamente, ma per ora l'unica cosa che non mi ha dato problemi di posizione su schermo, sono i giochi... ho provato Half Life 2 e Auto Assault e mi è andato tutto liscio... dopo provo come avete detto voi e vi farò sapere, grazie! :)

P.S.
Il televisore, in modalità PC (cioè collegato tramite VGA) dovrebbe raggiungere la risoluzione di 1280x768 a 60Hz, però nel pannello ATI dice che il massimo supportato è 1024x768... a cosa può esser dovuto? Al fatto che per collegarli uso l'uscita TV e non l'altra vga?

marcosnk ha detto:
cmq esistono cavi x l'uscita tv lunghissimi!! un mio amico ne ha comprato uno di 20metri...
sai se ci sono anche normali cavi vga lunghi più di un metro?

Edit (29-07 / 21:08):
Ho risolto tutti i problemi escluso uno...
Sia che usi la TV per vedere il Desktop, sia che la usi come 2° monitor, l'immagine non viene visualizzata con dimensioni finite ma più grande dello spazio offerto dalla TV... per intenderci è come se guardassi un foglio 1000x1000 in un quadretto 800x800... il fatto strano però è che l'immagine si sposta a seconda di dove muovo il mouse! Come posso fare?
:help:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro