Guaio!! IE non si apre,Ripristino Conf. non funziona,appare logon.exe etc.

Pubblicità

bagatto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho un grosso problema sul laptop di mio fratello, un Acer Aspire 9500 running XP Home.
Allora, si è beccato un virus o un malware, insomma mi chiama dicendo che ha un problema e quando si accende il note appariva un messaggio con "logon.exe non trovato" e un icona di un fasullo antivirus, tale Antivirus Is, che mi segnalava la presenza di virus e e se aprivo il brownser l'unica pagina che apriva era l'home di questo fantomatico antivirus con l'invito a comprarlo,anzi me ne apriva una dietro l'altra. Nello stesso tempo, mi impediva l'apertura di qualsiasi altra finestra: tentavo di far partire AVG e me lo chiudeva subito,tentavo di aprire pannello di controllo e me lo chiudeva subito, aprivo la Task e me la chiudeva subito, insomma il note era praticamente inusabile. Notando che dopo il riavvio avevo qualche secondo a disposizione prima che il malware si attivasse, sono riuscito miracolosamente a entrare nel registro di configurazione dove ho cancellato da lì e da documents e setting due applicazioni che ritenevo essere responsabili del tutto essendo le più recenti. Fatto il riavvio finalmente, IS Antivirus era scomparso, le finestre si aprivano ma ci sono i seguenti seri problemi:
1)il bronswer di explorer non apre nessuna pagina web, pur esendo il pc in grado di collegarsi ad internet dato che AVG e Windows si sono aggiornati;
2) Ripristino configurazione di sistema NON FUNZIONA, cioè si apre, scelgo la data che ha salvato, faccio il ripristino ma dopo il riavvio mi dice che è impossibile fare il Ripristino e nessuna modifica è stata apportata.
3) Continua a comparire all'avvio 'sto messaggio "file logon.exe non trovato".
Che debbo fare? Prima di formattare e reinstallare Xp volevo sapere se c'era qualche chance diversa. Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro