GUIDA Guadagnare sfruttando la connessione internet - Honeygain

Pubblicità

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
Reazioni
2,068
Punteggio
133
hg.jpg

Honeygain
È possibile guadagnare (poco) senza investire tempo, denaro o attrezzatura da mining?
Si, con Honeygain potete mettere a disposizione una parte della vostra connessione internet a ricercatori, esperti e aziende in cambio di qualche Credito.
Nota: la vostra rete non sarà sempre utilizzata al 100%, ma solo in parte e durante determinati momenti.
Per iniziare a contribuire è sufficiente registrarsi sul sito inserendo email, password, e possibilmente il mio codice SUPER5B2CB che vi darà immediatamente un bonus di 5$, se avete fatto accesso tramite i link di questa guida al momento della registrazione dovrebbe essere già attivo.
Fatto ciò avrete accesso alla vostra dashboard (dovreste già vedere i vostri 5000 Crediti) e potrete scaricare il software per Windows, MacOS o addirittura Android e iOS. Una volta installato comparirà una schermata dove inserire le vostre credenziali e... tutto fatto! In basso a destra potrete vedere che il programma è già in esecuzione e dopo qualche minuto inizierà a mostrare le prime statistiche.
C'è una funzione chiamata Content Delivery che, oltre a pagare in base alla quantità di dati trasmessa, si baserà sul tempo durante il quale il vostro dispositivo è rimasto connesso alla rete senza interruzioni. Questa opzione spesso resta inattiva (i server sono quasi sempre pieni), ma consiglio comunque di provare ad attivarla.

10MB di dati condivisi equivalgono a 1 credito, 1000 crediti equivalgono a 1$.
Arrivati a 20000 Crediti (20$) sarà possibile prelevare, su conto PayPal o in Bitcoin (senza tasse).

Link affiliato con 5$ di bonus:
https://r.honeygain.me/SUPER5B2CB

Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione non esitate a contattarmi o commentare sotto questo post.

Ultima modifica:
Hai giá provato in quanto tempo ti prendi 20 dollarozzi?
Purtroppo non ho una connessione adeguata, comunque è un'app leggerissima e non dovrebbe interferire con le altre attività.
Sul sito c'è una sorta di calcolatore, e sembrerebbe che ogni GB di dati trasmesso equivalga a circa 3$...

Ultima modifica:
Non mi e' chiaro come vendono poi il loro servizio, fanno solo diventare la tua macchina un proxy? Esci direttamente col tuo IP o hanno sistemi per offuscare l'IP dell'utente/nodo? Chi sono i loro clienti?

Chiedo perche' non e' il primo servizio che sento che cerca di farti monetizzare la banda in eccesso e ogni volta mi domando se siano convenienti e sopratutto se il rischio vale il guadagno.

Mi spiego, se ho capito bene questo servizio dovrebbe essere simile a Nanowire (ed altri tipo Mysterium) e se andate sul sito vedrete che mettono subito in chiaro una cosa molto importante: stai cedendo la tua connessione (quindi IP) a terzi, i quali possono visitare e caricare/scaricare qualsiasi tipo di materiale da qualsiasi tipo di sito/server... Ora, finche' vanno a guardarsi il Netflix di turno per aggirare blocchi geografici tutto bene, ma se caricano materiale sensibile su qualche server? Se usano il vostro indirizzo come punto di accesso per qualche attacco? Nei log risulta poi il vostro indirizzo IP, buona fortuna a dimostrare che non siete stati voi ma un tizio a caso a cui avete venduto la connesione per qualche dollaro...

Non succede eh... Ma se succede? Vale la pena per una manciata di $ al mese?

Non ho la risposta, e' solo per condividere la mia idea in merito e capire cosa ne pensate e/o se avete idee per proteggervi da questi scenari...
Da quando ho attivato la gigabit a casa ho fatto parecchie ricerche per capire se esisteva un modo per sfruttare tutta questa banda, al momento la soluzione piu' sensata mi e' sembrato lo storage decentralizzato come Sia o Storj (di quest'ultimo ho tirato su un nodo).

Non mi e' chiaro come vendono poi il loro servizio, fanno solo diventare la tua macchina un proxy? Esci direttamente col tuo IP o hanno sistemi per offuscare l'IP dell'utente/nodo? Chi sono i loro clienti?

Chiedo perche' non e' il primo servizio che sento che cerca di farti monetizzare la banda in eccesso e ogni volta mi domando se siano convenienti e sopratutto se il rischio vale il guadagno.

Mi spiego, se ho capito bene questo servizio dovrebbe essere simile a Nanowire (ed altri tipo Mysterium) e se andate sul sito vedrete che mettono subito in chiaro una cosa molto importante: stai cedendo la tua connessione (quindi IP) a terzi, i quali possono visitare e caricare/scaricare qualsiasi tipo di materiale da qualsiasi tipo di sito/server... Ora, finche' vanno a guardarsi il Netflix di turno per aggirare blocchi geografici tutto bene, ma se caricano materiale sensibile su qualche server? Se usano il vostro indirizzo come punto di accesso per qualche attacco? Nei log risulta poi il vostro indirizzo IP, buona fortuna a dimostrare che non siete stati voi ma un tizio a caso a cui avete venduto la connesione per qualche dollaro...

Non succede eh... Ma se succede? Vale la pena per una manciata di $ al mese?

Non ho la risposta, e' solo per condividere la mia idea in merito e capire cosa ne pensate e/o se avete idee per proteggervi da questi scenari...
Da quando ho attivato la gigabit a casa ho fatto parecchie ricerche per capire se esisteva un modo per sfruttare tutta questa banda, al momento la soluzione piu' sensata mi e' sembrato lo storage decentralizzato come Sia o Storj (di quest'ultimo ho tirato su un nodo).
L'app non ha accesso ad alcun file personale, e da come c'è scritto sulla loro pagina sembra che permettano l'utilizzo della connessione solo ad aziende verificate e rispettabili.
Secondo me non dovrebbe succedere nulla di male...

Mi sono documentato, non fa mining e teoricamente é da spostare in altra sezione, vedró dove.

In pratica fa marketing e utilizza i dati di navigazione per creare statistiche per le aziende, molti non sono convinti di questa pratica per guadagnare.

L'app non ha accesso ad alcun file personale, e da come c'è scritto sulla loro pagina sembra che permettano l'utilizzo della connessione solo ad aziende verificate e rispettabili.
Secondo me non dovrebbe succedere nulla di male...

Che il loro software non acceda ai dati presenti sulla macchina su cui gira va bene (o meglio prendiamolo per buono per adesso, bisogna vedere se i client sono open) ma spulciando un po' sul loro sito mi pare che tutto quello che hanno di "cripto" sia l'eventuale pagamento in BTC... La piattaforma e' gestita interamente da loro, decidono chi entra, chi esce, chi viene pagato ecc. Non c'e' nulla di decentralizzato in tutto cio'... Non che sia un male eh ma allora concordo con sp3ctrum, non ha niente a che fare con il mondo cripto ed e' solo un modo per farsi qualche soldo extra.

In ogni caso a me non e' ancora chiaro in che modo intendono usare la mia connessione, se il mio ruolo fosse quello di fare da "punto d'uscita" verso la rete (quindi senza filtri, offuscamento e col mio indirizzo in chiaro) ci penserei bene... Sopratutto mi farei la domanda: perche' qualcuno dovrebbe pagare per un servizio gli permetta di utilizzare la connessione di un altro tizio a caso in rete? Cosa deve farci e perche' una normale VPN non sarebbe sufficiente?

Tu lo stai usando comunque (come "nodo" intendo)?

Ultima modifica:
Che il loro software non acceda ai dati presenti sulla macchina su cui gira va bene (o meglio prendiamolo per buono per adesso, bisogna vedere se i client sono open) ma spulciando un po' sul loro sito mi pare che tutto quello che hanno di "cripto" sia l'eventuale pagamento in BTC... La piattaforma e' gestita interamente da loro, decidono chi entra, chi esce, chi viene pagato ecc. Non c'e' nulla di decentralizzato in tutto cio'... Non che sia un male eh ma allora concordo con sp3ctrum, non ha niente a che fare con il mondo cripto ed e' solo un modo per farsi qualche soldo extra.

In ogni caso a me non e' ancora chiaro in che modo intendono usare la mia connessione, se il mio ruolo fosse quello di fare da "punto d'uscita" verso la rete (quindi senza filtri, offuscamento e col mio indirizzo in chiaro) ci penserei bene... Sopratutto mi farei la domanda: perche' qualcuno dovrebbe pagare per un servizio gli permetta di utilizzare la connessione di un altro tizio a caso in rete? Cosa deve farci e perche' una normale VPN non sarebbe sufficiente?

Tu lo stai usando comunque (come "nodo" intendo)?
Forse il loro obiettivo è semplicemente sfruttare connessioni internet a basso costo... Infatti sto notando che i pagamenti sono molto bassi, con una fibra FTTC in un giorno hanno utilizzato "solo" 2GB di dati...

Ultima modifica:
Ciao.
ho una connessione ftth 1gbit e vedo che honeygain riesce solo ad utilizzare solo 500-600 megabyte al giorno.
il setup è un computer collegato con ethernet (speedtest 500 down e 450 up) ed un cellulare collegato via wifi.
avete qualche idea per farmi guadagnare qualcosa di piu? Grazie

Ciao.
ho una connessione ftth 1gbit e vedo che honeygain riesce solo ad utilizzare solo 500-600 megabyte al giorno.
il setup è un computer collegato con ethernet (speedtest 500 down e 450 up) ed un cellulare collegato via wifi.
avete qualche idea per farmi guadagnare qualcosa di piu? Grazie
Potresti provare ad installarlo anche su un altro PC o su un dispositivo mobile ma non credo che miglioreresti molto la situazione. Evidentemente nella tua zona non c'è molta richiesta di dati...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro