GTX295 causa eccessivo calore per la scheda audio?

Pubblicità

ShadoWalker92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Ho acquistato quest'estate una scheda video GTX295 e ho letto sul sito ufficilae dell'nvidia che questa GPU può anche raggiungere i 100° di temperatura: fin qui, in teoria, se la scheda regge come dicono a queste temperature non c'è problema, però volevo installare nel mio pc anche una scheda audio (Creative della serie Titanium, ancora non so che modello di preciso).

Ora mi era venuto in mente il fatto che all'interno del mio chassis ( Cooler Master Centurion 590) non molto grande quel grosso termosifone che è la 295GTX potrebbe causare danni con le sue temperature alla più piccola scheda creative (l'attacco PCI a cui dovrei attaccare la scheda audio è poco più sotto rispetto a dove è quello su cui ho montato la 295...

Voi cosa ne pensate, sono solo paranoie?

(Non ho impianti di raffreddamento particolari, giusto quelli integrati)

in teorioa non ci sono problemi, l'aria calda della vga dovrebbe uscire da dietro il case e non sputa fuori aria calda sulla scheda audio.......

in teorioa non ci sono problemi, l'aria calda della vga dovrebbe uscire da dietro il case e non sputa fuori aria calda sulla scheda audio.......

quello che dici è vero ma poi alla fine non è così: parlo x esperienza personale, la 295(se non hai un case ben aerato e io ce l'avevo pure:asd:)ti crea una piccola centrale elettrica gestita da lei stessa:lol:

no stai tranquillo! se proprio hai paura del calore eccessivo prendi un buon dissipatore per la 295

beh, contando che l'unico modo x raffreddarla decentemente è metterla sotto liquido non credo che abbia molte possibilità

beh, contando che l'unico modo x raffreddarla decentemente è metterla sotto liquido non credo che abbia molte possibilità

Bè a questo punto direi che rischiare non vale la pena. Che sistema di raffreddamento mi consigliate ad un prezzo abbastanza contenuto (sui 40-50€ se possibile)?

se hai il dissi stock la maggio rparte dell'aria calda viene espulsa fuori dal case.

montando un dissi aftermarket l'aria non verrebbe espulsa fuori ma resterebbe all'interno,considerando che non hai un case molto ampio ti conviene lasciare tutto così com'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro