gtx285 o hd5850?

Pubblicità

carmine909090

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
salve a tutti, in questo momento ho una gtx285 xxx core edition, se la vendo e mi prendo una ati radeon hd5850, dite che conviene o aspetto le nuove gtx3xx?

ps: ho un corsair tx650w regge la 5850?

salve a tutti, in questo momento ho una gtx285 xxx core edition, se la vendo e mi prendo una ati radeon hd5850, dite che conviene o aspetto le nuove gtx3xx?

L'unico miglioramenti sarebbe di avere qualche fps in più in alcuni giochie il supporto alle DX11, ma visto che la 285 è un'ottima scheda e ti dovrebbe permettere di giocare con tutto al max nella maggio parte dei giochi, io ti consiglierei di aspettare fino a febbraio marzo, quando saranno uscite le GF100 (non si chiamano GT300 ;)).
Così', se saranno migliori e a buon prezzo le potrai prendere, altrimenti potrai andare su una HD5850 o meglio una HD5870 approfittando del calo di prezzi delle ATi che ci sarà all'uscita della nuove nVidia.

Spero d'esserti stato d'aiuto :ok:

ti conviene aspettare, al massimo tieni via dei soldi e passa direttamente ad una hd5870, noterai un maggiore miglioramento prestazionale.

Se con i soldi che prendi vendendo la Nvidia compri senza spendere un cent in più la HD5850, ne vale la pena.
La HD5850 va leggeremente di più, scalda e consuma molto meno però.
E poi ti ritroveresti con una scheda più facile da vendere in futuro dato che è di nuova generazione;)

hai una xxx edition dovresti andare più forte della 5850 :asd:
in più hai una Nvidia quindi hai un agevolazione da parte dei giochi.

hai una xxx edition dovresti andare più forte della 5850 :asd:
in più hai una Nvidia quindi hai un agevolazione da parte dei giochi.

Al massimo le stesse prestazioni (ma con i filtri ciaociao) con il doppio di consumo e scarsa possibilità di vendita in futuro.
Agevolazioni economiche o che?

Ripeto, se con i soldi con cui vendi la GTX285 adesso, riesci a comperare la HD5850 fai un affare, altrimenti puoi venderla, montare una vecchia VGA provvisoria ed aspettare il calo di prezzi o l'uscita delle nuove Nvidia.

Al massimo le stesse prestazioni (ma con i filtri ciaociao) con il doppio di consumo e scarsa possibilità di vendita in futuro.
Agevolazioni economiche o che?

Ripeto, se con i soldi con cui vendi la GTX285 adesso, riesci a comperare la HD5850 fai un affare, altrimenti puoi venderla, montare una vecchia VGA provvisoria ed aspettare il calo di prezzi o l'uscita delle nuove Nvidia.

285_5850_1.png

285_5850_2.png

Con i filtri ciao ciao Nvidia ? STRANO non si vede affatto :asd:

2-3% a default, una XXX dovrebbe ribaltare la situazione.
Senza contare che già così a Crysis ATI le prende anche abbastanza perciò da GTX 285 a 5850 è un pessimo affare.

Sbattersi per venderne una che nel mercato è valutata di più per prenderne una valutata di meno ? Appena uscirà la nuova Nvidia la 5850 andrà a occupare la fascia media scendo molto di prezzo.

Poi essendo nvidia hai tutte le agevolazioni dai giochi tipo NFS Shift ( che fa bassi frames con ATI ) o Batman ( senza MSAA ), Lost Planet, Crysis e altri ancora + l'uso di physx.

consumi.png

consuma il doppio ? in idle fa solo 20w in più e in full mica chissà quanto.

Ah giusto, vai a leggerti i commenti sulla recensione, su HWupgrade hanno una certa simpatia ed è risaputo.

Vai pure a vedere cosa dicono tutte le altre testate...(e considera che i driver erano acerbi):
AnandTech: AMD?s Radeon HD 5850: The Other Shoe Drops

techPowerUp :: HIS Radeon HD 5850 1 GB Review :: Page 30 / 34

In media il 6% in più e all'aumentare della risoluzione il divario aumenta.

E per i consumi:
techPowerUp :: HIS Radeon HD 5850 1 GB Review :: Page 28 / 34

80watt non sono irrisori.

bè hwupgrade è il portale più grade d'italia e uno dei migliori.

Se stai cercando di mostrarmi test di recensioni PRO ATI e AMD e grafica palesemente inventati come anandtech, sbagli di grosso, perchè il migliore è xbitlabs il che è anche più completo coem comparto giochi che voledno puoi confrontare con guru3d.

20_585vs285_big.png

Con o senza filtri Nvidia risponde benissimo con 32 ROPS e 512 bit di ampiezza di banda.

se hai già una gtx 285 XXX e vuoi prenderne una nuova lascia stare la hd5850
il consiglio di Xfire è molto intelligente...vendendo adesso la gpu top della nvidia potresti puntare ancora sul fattore "è la migliore gpu nvidia in commercio" (a parte la gtx295) che ti potrebbe far vendere a buoni prezzi.
prova a valutare le offerte mettendola in vendita e se ti accorgi che già superi il prezzo d acquisto di una hd5850 venditela e prendi quest ultima

Pubblicità
Pubblicità