PROBLEMA gtx260 da i numeri!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angy889

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve, ho una scheda grafica nvidia Palit GTX260 Sonic 216SP, da qualche giorno mi da dei problemi:(, ovvero quando facio partire un gioco dopo alcuni minuti lo schermo diventa nero e l'audio del gioco si incanta, ho provato ad aggiornare i driver e a far sostituire la pasta termica ma niente il problema persiste:cav:.

c'è una soluzione? monitorando la scheda video con il software NTUNE ho notato che la temperatura in idle è sui 45/50 C° protrebbe essere un problema di surriscaldamento?

altrimenti se non è nessuno di questi problemi l'unico che mi viene in mente è l'alimentatore...potrebbe essere lui a dar problemi? l'alimentatore è un itek 600W (è un pò vecchiotto...:asd:)

P.S in alternativa qualche scheda grafica mi consigliate budget max 130/150€

Grazie a tutti per le vostre risposte :)

Resto della configurazione????
Se hai fatto cambiare la pasta termica deduco che smontando il pc tu abbia pulito sia la scheda che il pci,vero?
Prova ad usare 3dmark e fai un test delle prestazioni grafiche e monitora il tutto con cpu-z.....fai uno screen e postalo quà sopra, magari qualcuno potrà aiutarti meglio....

a me succedeva la stessa cosa con amd x2 6000 con dissipatore stock ogni tanto si riempiva di polvere e mi dava il tuo identico problema!!!!

il resto della configurazione è

cpu intel e8400 3.0GHz 6MB cache
ram 2x2 gb v-data 1333mhz
mobo gigabyte ga-g41mt-d3
2 hdd western digidat da 500GB

cmq il computer e tutto pulito...
ho provato a fare una prova con 3dmark ma appena avvio il programma mi da quel problema...

ora riprovo e faccio anche un memtest e posto qui i rusultati.

il resto della configurazione è

cpu intel e8400 3.0GHz 6MB cache
ram 2x2 gb v-data 1333mhz
mobo gigabyte ga-g41mt-d3
2 hdd western digidat da 500GB

cmq il computer e tutto pulito...
ho provato a fare una prova con 3dmark ma appena avvio il programma mi da quel problema...

ora riprovo e faccio anche un memtest e posto qui i rusultati.

la tua è un'installazione pulita? hai provato invece driver più vecchi?

prova a cambiare alimentatore, quelli dei cinesi non durano a lungo con vga potenti

io cambierei quell'alimentatore cinese... e cambierei anche dissipatore e pasta termica alla gtx 260

Si in effetti credo propio che sia l'alimentazione, ho montato un alimentatore solo per la scheda video da 400W e quello itek per masterizzatore dvd e ha ho fatto alnche il test con 3dmark è lo ha completato senza problemi. ho ordinato un alimentatre da 650W della corsair.

Niente link a shop.....anche ce non si carica per gli asterischi:asd:....
Metti marca e modello così che ti possano consigliare:ok:

Chiedo scusa...:cav: comunque l'alimentatore è :
Alimentatore PC Modulare LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W

ecco la tabella della descrizione :

LC8750II V2.2 -750W PROPHECY 2

Type: Metatron Serie
Connections: 1x 24/20-Pin Mainboard, 1x 8-Pin (4+4) Mainboard, 2x PCI-Express V2.0 (6+2), 6x SATA, 6x PATA, 2x FDD
Colours: blau, Hochglanz
PDF:
Characteristics:
ATXV2.2, Free-Plug - modulares Kabelmanagement, Dual/Quad Core Support,PCI-Express V2.0 x2, +12V-Leitung x2, Aktiv-PFC, hohe Effizienz bis zu85%, niedriger Standby-Verbrauch, blau beleuchteter 140mm-Lüfter

oppure avevo puntato questo :

Aerocool VP Alimentatore ATX da 750W

Dati Tecnici

Potenza750W

StandardATX 12V2.3

RaffreddamentoVentola da 120mm termocontrollata, max 1800 giri al minuto

Lunghezza cavi500mm

PFCSi, di tipo attivo

Protezione sulle lineeOPP,OVP,SCP,UVP

Connessioni1 x 20-24pin
1 x 4+4pin +12V
6 x SATA
5 x 4pin ATX
1 x FDD
2 x PCI-Express 6+2pin

Amperaggi24A sui +3,3V
24A sui +5V
25A sui +12V linea 1°
25A sui +12V linea 2°
0,5A sui +12V
2,5A sui +5VSB

Potenza combinata sui +3,3 e 5V150W

Potenza combinata sui +12V504W

grazie mille a tutti. :thanks:

Sembra un buon alimentatore.......ha 25a sui 12v.....ma non so dirti dell'affidabilità......
Quanto ti costa???
Perchè c'è l'XFX ProSeries 450W che stà sulle 50euro e il 550W sulle 65euro......oppure modulare guarda il Corsair TX550M......

Aerocool VP Alimentatore ATX da 750W 59.70€ + spese di spedizione (questo non è modulare)

invece Alimentatore PC Modulare LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W 83.50€ + spese di spedizione (questo è modulare)

Aerocool VP Alimentatore ATX da 750W 59.70€ + spese di spedizione (questo non è modulare)

invece Alimentatore PC Modulare LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W 83.50€ + spese di spedizione (questo è modulare)

:nono:....prendi il XFX550W se lo vuoi normale o il Corsair se lo vuoi modulare.....quelli da te postati sono entrambi esagerati e non credo che diano davvero i Watt promessi:sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro