PROBLEMA Gtx1060 PCB rovinata

Pubblicità

Malix88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
pulendo il pc ho notato che sul retro della scheda video ci sono delle parti puntinate che sembrano sverniciate (allego foto). Posso stare tranquillo?
Grazie
IMG_6057.webp

Non sembra nulla di che... ma funziona tutto bene vero?

Quella nera che vedi è una lacca protettiva isolante che è messa sul PCB della scheda per proteggerlo. Veri danni li potresti fare solo incidendo profondamente le piste del PCB con un oggetto appuntito ed interrompendone qualcuna... Siamo aldilà di ogni evenienza del genere mi sembra...

Quella nera che vedi è una lacca protettiva isolante che è messa sul PCB della scheda per proteggerlo. Veri danni li potresti fare solo incidendo profondamente le piste del PCB con un oggetto appuntito ed interrompendone qualcuna... Siamo aldilà di ogni evenienza del genere mi sembra...
Ah ok, non riesco a capire allora come sia andata via la lacca

Non è andata via è come se ci fosse strisciato sopra qualcosa che ha lasciato segni ma senza asportarla...

Alcool forse, nulla di più aggressivo come acetone e solvente per vernici...

Alcool forse, nulla di più aggressivo come acetone e solvente per vernici...

Ti ringrazio. La foto che ho postato è una parte, ma la pcb si presenta quasi tutta in quel modo. Forse quando l'ho presa non me ne sono accorto ed era già così. Non saprei.

Quindi dovrei stare tranquillo in teoria. C'è un modo per pulirla senza danneggiarla?
Il PCB devi pulirlo con un semplice pennellino per togliere la polvere, non c'è altro da fare, se proprio vuoi puoi soffiarlo con un compressore da debita distanza e tenendolo al minimo. Se soffi dal lato delle ventole tienile ferme, non devono girare per l'aria del compressore

Per quei segni stai tranquillo, se sono solo superficiali non succede nulla

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il PCB devi pulirlo con un semplice pennellino per togliere la polvere, non c'è altro da fare, se proprio vuoi puoi soffiarlo con un compressore da debita distanza e tenendolo al minimo. Se soffi dal lato delle ventole tienile ferme, non devono girare per l'aria del compressore

Per quei segni stai tranquillo, se sono solo superficiali non succede nulla

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
C'è chi dice che è dovuto al calore della gpu che porta a quei residui e di pulire con un cotton fioc.

è residuo di flussante usato durante l assemblaggio, niente di cui preoccuparti

Pubblicità
Pubblicità