RISOLTO GTX o RTX + Quadro, all'interno dello stesso pc?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DanieleDona

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti, sono un 3D Artist che ama giocare, quindi videogioco e utilizzo software di 3D come Maya, Substance, Zbrush, Blender, ecc..
Ho intenzione a breve di ribuildare il mio pc, cambiando scheda madre e cpu, PERO' vorrei aggiungere un altra scheda video una Quadro RTX e mantenere la mia GTX 1070 (che poi in futuro cambierò, con sempre una scheda video per gaming).
Il mio quesito è, e fattibile mettere due schede video diverse nello stesso pc?
Quando andrò a giocare, userò la 1070 e quando lavoro uso la quadro.
Per questo comprerei anche un switch HDMI 4in 2out perché ho due monitor in 2k, quindi quando io gioco switcho sui due HDMI connessi alla 1070, e quando lavoro switcho alla quadro.
Altra domanda e fattibile lo scenario descritto qua sopra? cioè posso far lavorare solo una delle due schede, quando essa è connessa ai monitor, oppure lavorano entrambe sempre?
Grazie mille in anticipo per la risposta
dD
 

DanieleDona

Nuovo Utente
5
1
Ok grazie mille per la risposta, quindi con i driver studio di Nvidia sulla 3090/3080 (che sara quella che mi dovrò comprare) va più che bene per il 3D?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,718
11,642
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
Ok grazie mille per la risposta, quindi con i driver studio di Nvidia sulla 3090/3080 (che sara quella che mi dovrò comprare) va più che bene per il 3D?
i driver studio integrano alcune funzioni delle schede professionali (qui la lista in base al programma), non saranno al livello di una quadro, ma in alcuni casi è nettamente migliore a parità di prezzo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili