gtx 980 msi + 200mhz core clock senza voltaggio aggiuntivo,è safe?

Pubblicità

Manu33

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
59
Ciao a tutti ragazzi,mi è arrivata una gtx 980 msi gaming 4g e facendo alcuni test per vedere se è tutto ok,ho provato a salire di +200mhz il core clock senza amentare voltaggi ( da 1290 a 1490) ma solo con il power limit al massimo (122)
la scheda sembra stabile su benchmak ungine heaven e su giochi,volevo chiedervi è safe tenerla così o ci sono controindicazioni?
Grazie mille

Ciao,
Se le temperature, come credo, sono buone, puoi tranquillamente tenerla così. Anzi, overclocca pure anche le memorie se vuoi: pure le memorie salgono bene.

Ciao,
Se le temperature, come credo, sono buone, puoi tranquillamente tenerla così. Anzi, overclocca pure anche le memorie se vuoi: pure le memorie salgono bene.
Grazie mille, avrò parlato troppo, dopo 4 giorni di utilizzo Gaming pesante ho avuto un singolo crash, magari aumento di 10/15 il voltaggio?
Per le memorie proverò senz'altro :)
Comunque le temp, non avendo toccato voltaggi sono abbastanza buone.
Massimo 68 gradi

Grazie mille, avrò parlato troppo, dopo 4 giorni di utilizzo Gaming pesante ho avuto un singolo crash, magari aumento di 10/15 il voltaggio?
Per le memorie proverò senz'altro :)
Comunque le temp, non avendo toccato voltaggi sono abbastanza buone.
Massimo 68 gradi

Puoi provare ad aumentare la tensione: se ricordo bene sulle Maxwell (GTX900) in piccolo overvolt era consentito e appunto, essendo piccolo, non dà problemi di affidabilità.
Altrmenti proa +175MHz sul core, tanto cambia poco

Puoi provare ad aumentare la tensione: se ricordo bene sulle Maxwell (GTX900) in piccolo overvolt era consentito e appunto, essendo piccolo, non dà problemi di affidabilità.
Altrmenti proa +175MHz sul core, tanto cambia poco
Grazie mille, su msi afterburner posso aumentare il voltaggio di 78mv.
Adesso l'ho impostato a +25 con +200 clock e +200 memorie, fino a quanto posso aumentare i mv rimanendo safe?

Grazie mille, su msi afterburner posso aumentare il voltaggio di 78mv.
Adesso l'ho impostato a +25 con +200 clock e +200 memorie, fino a quanto posso aumentare i mv rimanendo safe?

Mah, volendo anche +78mV: mi pare che poi in realtà salisse di meno nonostante ti faccia impostare "+78", dai vaghi ricordi che ho sulle schede di 6 anni fa (io avevo una GTX970).
Ma comunque non ne vale la pena: se sei stabile così puoi stare così, ma aumentare ulteriormente la tensione ti darebbe benefici a livello di prestazioni molto molto bassi.

Il discorso è che se sei stabile a +200MHz e +25 di tensione, probabilmente saresti stabile anche a +180MHz e +0 di tensione, o qualcosa del genere, e come prestazioni poi non cambia quasi nulla: vale lo stesso salendo ulteriormente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro