gtx 970 problema di alimentazione

Pubblicità

chri18

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
ragazzi posto qui il mio problema anche se girando tra i vari post, al 99% so già
quale sia il problema.
domenica dopo aver giocato il pc si è spento da solo di botto e non ne voleva piu' sapere di accendersi, sono andato subito nel panico perchè pensavo fosse colpa dell'alimentatore e tutto il resto dei componenti,per puro caso ho staccato l'alimentazione della scheda video e magicamente è partito.
solo con la scheda video collegata l'alimentatore va in blocco impedendone l'accensione.
morale della storia la scheda video sarà morta, è stato un bel colpo.
penso che la porterò da un tecnico solo per avere l'ultima conferma.
adesso mi ritrovo con il dubbio su cosa fare
ho dei componenti vecchi una z97 gaming 5 e un i74690k e gioco a 1080, e non so quanto valga la pena prendere una scheda video nuova, ho paura che non venga sfruttata a dovere.
per chi ha voglia di darmi un consiglio sapete dirmi cosa fare? aspettare qualche usato, ricomprare una scheda 970,o un alternativa che non sia troppo costosa.

Una sola considerazione.. Che alimentatore hai?
Non è la prima volta che va in fumo la linea Pci-ex dell'alimentatore... E quindi la gpu non viene alimentata

è un xfx XTR 650 80plus gold. però strano, sono ignorante però la Pci ex non è la stessa linea che alimenta il processore?

Beh potrebbe esserti partita semplicemente la scheda video, purtroppo capita ? Certo però che proprio in pieno shortage ? Ragazzo mio, ti conviene far benedire l'eventuale nuova GPU che andrai ad acquistare da un prete forte ?

Beh potrebbe esserti partita semplicemente la scheda video, purtroppo capita ? Certo però che proprio in pieno shortage ? Ragazzo mio, ti conviene far benedire l'eventuale nuova GPU che andrai ad acquistare da un prete forte ?
Ahahah lo so, ma ormai penso di mollare e aspettare, aspetterò anche un anno, piuttosto di pagare una scheda video con i prezzi di Oggi,aspetto un anno e mi rifaccio un PC nuovo, 2021 iniziato male male male ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro