PROBLEMA gtx 970 non rilevata su hp 8300

problema risolvibile ?

• si

Voti: 0 0.0%
  • no

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    1
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

PitGamer

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve, ho cambiato scheda madre e cpu e ho avuto questo problema:
La scheda madre è di un hp 8300 cmt elite convertible
La cpu i5 2500
Ho messo l'alimentatore del hp 8300 perchè era l'unico modo per far partire la scheda madre, tale alimentatore non dispone di uscite per alimentare una gpu
Ho messo un'altro alimentatore che avevo (625w enermax 82+) per alimentare la gtx 970.
I due alimentatori sono collegati su due prese diverse (standard casalinghe 220v)

La gpu non viene rilevata ed è sicuramente per via dei due psu, la domanda è, come risolvo ?
Si può risolvere, o con tale scheda madre (quindi tale alimentatore) non posso abbinare una scheda che richiede alimentazione esterna ?

Grazie infinite a chi risponderà ! :)

Salve, ho cambiato scheda madre e cpu e ho avuto questo problema:
La scheda madre è di un hp 8300 cmt elite convertible
La cpu i5 2500
Ho messo l'alimentatore del hp 8300 perchè era l'unico modo per far partire la scheda madre, tale alimentatore non dispone di uscite per alimentare una gpu
Ho messo un'altro alimentatore che avevo (625w enermax 82+) per alimentare la gtx 970.
I due alimentatori sono collegati su due prese diverse (standard casalinghe 220v)

La gpu non viene rilevata ed è sicuramente per via dei due psu, la domanda è, come risolvo ?
Si può risolvere, o con tale scheda madre (quindi tale alimentatore) non posso abbinare una scheda che richiede alimentazione esterna ?

Grazie infinite a chi risponderà ! :)

Ciao :)

Se il connettore a 24 pin e quello a 4/8 pin per la cpu dell' Enermax 82+ non sono compatibili con la schede madre Hp 8300 la devi cambiare.

non si capisce bene .. puoi essere più chiaro ?

Da quello che ho capito io, la scheda madre del suo preassemblato non ha il connettore dell' alimentazione della scheda madre o/e il connettore dell' alimentazione della cpu in formato standard atx ma in formato proprietario e quindi è stato costreto ad utilizzare due alimentatore ma ovviamente questa soluzione non può funzionare. L' alimentatore del pre-assemblato non ha i connettori per l' alimentazione aggiuntiva dato che non eroga un amperaggio sufficiente.
Siccome non credo che esistona adattatori che permettano di collegare un alimentatore atx con i connettori 24 + 4/8 pin per la cpu ad una scheda madre con i connettori proprietari deve cambiare la scheda madre. Però la scheda madre compatibile con la sua cpu si trova solo nell' usato.

Da quello che ho capito io, la scheda madre del suo preassemblato non ha il connettore dell' alimentazione della scheda madre o/e il connettore dell' alimentazione della cpu in formato standard atx ma in formato proprietario e quindi è stato costreto ad utilizzare due alimentatore ma ovviamente questa soluzione non può funzionare. L' alimentatore del pre-assemblato non ha i connettori per l' alimentazione aggiuntiva dato che non eroga un amperaggio sufficiente.
Siccome non credo che esistona adattatori che permettano di collegare un alimentatore atx con i connettori 24 + 4/8 pin per la cpu ad una scheda madre con i connettori proprietari deve cambiare la scheda madre. Però la scheda madre compatibile con la sua cpu si trova solo nell' usato.
ah ok sembrava che avesse collegato due alimentatori contemporaneamente :asd:

ah ok sembrava che avesse collegato due alimentatori contemporaneamente :asd:

Ma guarda che ha veramente collegato due alimentatori contemporaneamente al pc XD. Quello fornito insieme al preassemblato alimenta la cpu e la scheda madre mentre l' Enermax fornisce solamente l' alimentazione aggiuntiva alla scheda video. Ovviamente si è accorto che questa soluzione non funziona.

5f6fb8fc067c63222679465bd41045a5d86cf4006f0fd3f3929782f51ebc7bde.jpg

Credo non abbia ponticellato il 24 pin del psu collegato alla 970...se non lo hai fatto ancora non farlo.

I psu devono avviarsi contemporaneamente oppure il PC non parte e forse rompi pure qualcosa.

Soluzione? Mobo nuova.

Ho ponticellato l'enermax (ponticellato il quarto e quinto pin) del cavo 24pin
Ora ho due alimentatore collegati ad una ciabatta con prese pilotate, una presa accende la gpu e l'altra accende il resto del pc, per chi cercasse soluzioni simili, SEGNALO LA MIGLIORE: Dell d220 o prodotti simili :)

Ora ho due alimentatore collegati ad una ciabatta con prese pilotate, una presa accende la gpu e l'altra accende il resto del pc, per chi cercasse soluzioni simili, SEGNALO LA MIGLIORE: Dell d220 o prodotti simili :)
Non è una cosa tanto consigliata da fare.

Come ti sei accorto non funziona, non sono nemmeno sicuro quella gpu vada bene su quella mobo dato che alcune mobo da preassemblato non vanno su alcune di queste mobo di preassemblato.

pazzia

ma funziona tutto alla perfezione, ho installato i driver, e va tutto, cpu, mobo, gpu e anche la integrata della cpu va bene, temperature non sopra le 60 in game, e l'i5 2500 presta meglio del fx8320 (che ho appunto sostituito) come previsto :)
vi sembra poco ortodosso o fuori dagli schemi, ma vi giuro che va tutto perfettamente !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro