PROBLEMA Gtx 970 Memoria Insufficiente

Pubblicità

Matt4gaming

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
32
Buongiorno, ho acquistato da poco una scheda video MSI GTX 970 usata (garanzia fino a Ottobre 2017) e per adesso ho riscontrato 1 solo problema con Need For Speed (l'ultimo uscito). Il problema è che dopo un po' che gioco la RAM si satura e crasha il gioco.
Qualcuno può aiutarmi?
Mia configurazione:
- FX-8320
- Sabertooth 990FX R2.0
- 8gb ram ddr3 Corsair vengeance 1333 MHz
- Itek 720w modulare 80+
- Seagate 1Tb 7200 rpm
- 850 EVO 256 GB
- GTX 970 4gb (MSI)
- K380

come fai a dire che è la ram che si satura?

Quell'alimentatore è veramente inguardabile, per evitare problemi sarebbe consigliato sostituirlo.
Comunque, non è detto che il problema sia quello.
Mi pare che anche Battlefield 1 faccia la stessa identica cosa (l'engine di base dovrebbe essere lo stesso di NFS).
I driver video sono aggiornati?

Scusa è la VRAM e lo so perché appena crasha mi fa vedere l'errore che dice che la memoria video è insufficiente e di controllare se ho una scheda video da almeno 512Mb di VRAM
Per vedere se da errore perchè c'è poca vram installa GPU tweak, lo apri e vedi dove ti monitora la vram usata. Apri il gioco e dopo un po esci e vedi se si satura la vram. Quando si satura la vram te ne accorgi perchè gli fps calano a bestia ( per usare un gergo tecnico). Comunque la 970 ha davvero troppa poca vram ed è stata una mezza fregatura ( io l'ho presa appena uscita perchè ero senza scheda video è non c'erano alternative), non reggieva già all'uscita giochi usciti già da tempo e senza il super graficone come esempio assetto corsa. Il bello e che l'avevano venduta come se avesse 4 gb ma in realtà ne ha 3.5 di vram veloce e 0.5 di vram più lenta. Quindi per esperienza personale ti posso dire che in questi anni ho potuto tenere a settaggi massimi quasi nulla rinunciando del tutto alle ombre o i particellariin full hd ovviamente.

Scusa è la VRAM e lo so perché appena crasha mi fa vedere l'errore che dice che la memoria video è insufficiente e di controllare se ho una scheda video da almeno 512Mb di VRAM

se il gioco satura la ram, rallenta...non ti crasha il gioco...e funziona così da quando esistono i giochi e le schede video con ram dedicata...

Allora adesso ho provato ha fare una pulizia più approfondita dei vecchi driver come le chiavi di registro e le cartelle nascoste(prima avevo AMD). Nonostante ciò dopo 1:30 mi ha crashato (la prossima volta che mi da errore vi mando uno screen) dopo di che ho scaricato MSI Afterburner con RivaTuner per vedere le statistiche della scheda video e della ram.In game quasi sempre la RAM sta sui 5500 mb occupati e la VRAM solo 2200 mb occupati, infatti dopo aver scaricato i software non mi ha dato nessun problema però è veramente strano :skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro