PROBLEMA GTX 970 e LG 34GK950F - Output Dynamic Interval "Full" mancante

Pubblicità

BitCrafter

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Ciao a tutti,
ho da pochissimo acquistato il monitor in oggetto e l'ho collegato alla mia attuare configurazione.
Ho una eVGA GTX 970 e quando cerco di impostare i 144Hz dal pannello di controllo NVIDIA (fino a 120Hz tutto perfetto) noto che i colori risultano falsati e "sporchi" e anche la definizione dei testi sembra calare.

Online ho letto che per risolvere, dal pannello di controllo della scheda video, sarebbe necessario modificare le impostazioni del colore, settando RGB come formato e Full come output dynamic interval.

Quando ci provo però, tra le scelte possibili non trovo queste opzioni. Vi riporto due screeshot per farvi vedere:

formato.webp intervallo.webp

Come dovrei fare ad attivare queste opzioni per poter utilizzare correttamente il monitor a 144Hz?

Grazie mille! :)

Potrebbe essere un problema causato dal fatto che la mia scheda video ha DisplayPort versione 1.2 che non supporta quelle impostazioni di colore alla frequenza di 144Hz?

È esatto, il controller di quel monitor è dp 1.4 mentre sulla tua scheda video sei limitato a displayport 1.2. Infatti il modello con g-sync ( LG 34GK950G ) è dp 1.2 e la sue specifiche si fermano a 3440x1440 120hz ed 8bit.

Io ti consiglio di limitare il refresh rate a 120hz, non saranno 20hz a cambiare qualcosa, e selezionare il formato colore RGB. Poi quando cambierai scheda video, con un monitor ultrawide 1440p 144hz sai benissimo anche tu che ci vuole di meglio, passerai a 144hz e g-sync compatible.

Ultima modifica:
È esatto, il controller di quel monitor è dp 1.4 mentre sulla tua scheda video sei limitato a displayport 1.2. Infatti il modello con g-sync ( LG 34GK950G ) è dp 1.2 e la sue specifiche si fermano a 3440x1440 120hz ed 8bit.

Io ti consiglio di limitare il refresh rate a 120hz, non saranno 20hz a cambiare qualcosa, e selezionare il formato colore RGB. Poi quando cambierai scheda video, con un monitor ultrawide 1440p 144hz sai benissimo anche tu che ci vuole di meglio, passerai a 144hz e g-sync compatible.

Ok, lo sospettavo, grazie per il chiarimento esaustivo. In futuro cambierò anche la VGA :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro