PROBLEMA Gtx 960 mentre gioco va in bsod

Pubblicità

Sergio De Maria

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione, la mia configurazione è
AMD 8320 no oc
Scheda madre asrock 970 extreme3 r2.0
Alimentatore corsair cx600
Ram gskill f312800cl9d 8gb ripjawsx un banco
Gtx 960 msi 4 gb no oc

Allora da premettere che ho dovuto rendere la prima poiché aveva un filo tagliato, la seconda che mi è arrivata montata subito fatto i bench con 3dmarck e tutto ok, poi provo a giocare e dopo qualche minuto va in bsod le temperature non sono elevate poiché le ventole ancora hanno soltanto 13-14% di velocità.
Ho provato di tutto perfino ad formattare il PC ho reinstallato gli ultimi driver, ho messo su performance il risparmi energetico. Non so più che fare

ciao e benvenuto
la scheda madre è calda?

Assolutamente tutto l'intero sistema e nelle temperature normali, posso dirle che ho fatto anche altri test come memtest ed è andato tutto ok poi ho fatto anche altri benchmark tra cui Valley e msi Kombustor, ed ho notato che con Kombustor vanno tutti bene ma quando faccio i test per la vram appena aggiungo il 4 gb di ram crasha e si riavvia il sistema come di consueto.
Ovviamente la gpu e nella norma sotto i 60° infatti non partono nenache le ventole e la cosa strana che la gpu non arriva nenache a 99% di utilizzo.
Non so più cosa fare veramente

kombustor disinstallalo, fa danni e non è affidabile...

che dissipatore hai sul processore?se lo metti al massimo?

kombustor disinstallalo, fa danni e non è affidabile...

che dissipatore hai sul processore?se lo metti al massimo?

Monto un dissipatore Hyper TX3 Evo, ho fatto stress test alla CPU per più di un quarto d'ora al 100% tutti gli otto core e le temperature non superavano i 40 gradi.
Non ho notato nessun lag, non c'è stato nessun riavvio.
A questo punto penso che possa essere solo la scheda madre

MA per bsod intendi scermata blu o schermata nera? Lo fa in tutti i giochi o in un gioco in particolare?

Se è la schermata blu che errore viene riportato? Se viene la schermata blu posta il log dell'errore .dmp

Ultima modifica:
MA per bsod intendi scermata blu o schermata nera? Lo fa in tutti i giochi o in un gioco in particolare?

Se è la schermata blu che errore viene riportato? Se viene la schermata blu posta il log dell'errore .dmp

Grazie ancora, la schermata è blu e l'errore che trovo nel registro è il seguente :

errore kernel power id 41 categoria attività 63

Però adesso non posso prendere il file .dmp,poiche non sono a casa.
Lo fa con tutti i giochi e anche con i benchmark a volte. La cosa strana è che il PC ha due comportamenti o appare la schermata blu e si riavvia autonomamente oppure compare la schermata blu e si spegne il PC ma resta acceso cioè ventole, led e fan controller. Quindi sono costretto a riavviarlo manualmentemanualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro