PROBLEMA GTX 770 su un pre assemblato?

Pubblicità

Acelus

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
Salve a tutti possiedo un packard bell ixtreme del 2009 con core i7 860 fisso a 2.8GHz (dato che la schede madre e' già pre assemblato) la mobo e' mATX con in pcie 2.0. 16 modello fmp55 http://images2.dhd.de/53415714_xl.jpg http://i1312.photobucket.com/albums/t529/Nargluj_/2013-05-12212313_zps0aae5bc1.jpg ... Ora mi chiedo se gli monto una VGA high end GTX 770 al posto di una GT 220 sono limitato dalla mobo in termini di editing o gaming ???. la CPU di per se e' ancora buona ma la frequenza? O mi tocca aggiornare tutto e sloggiare baracca :( ???? L'alimentatore e' di antec 620w... HCG 620

Ultima modifica:
Salve a tutti possiedo un packard bell ixtreme del 2009 con core i7 860 fisso a 2.8GHz (dato che la schede madre e' già presso assemblato) la morbo e' mATX con in pcie 2.0. 16 modello fmp55 http://images2.dhd.de/53415714_xl.jpg ... Ora mi chiedo se gli monto una VGA high end GTX 770 al posto di una GT 220 sono limitato dalla morbo in termini di editing o gaming ???. la CPU di per se e' ancora buona ma la frequenza? O mi tocca aggiornare tutto e sloggiare baracca :( ???? L'alimentatore e' di antec 620w... HCG 620
Ciao....
spero non l'hai già acquistata la vga (ho visto in firma)
saresti cpu limited un bel po'... e con quella scheda madre non potresti effettuare overclock della cpu per limitarla meno.
a che risoluzione giochi?

Salve a tutti possiedo un packard bell ixtreme del 2009 con core i7 860 fisso a 2.8GHz (dato che la schede madre e' già pre assemblato) la mobo e' mATX con in pcie 2.0. 16 modello fmp55 http://images2.dhd.de/53415714_xl.jpg http://i1312.photobucket.com/albums/t529/Nargluj_/2013-05-12212313_zps0aae5bc1.jpg ... Ora mi chiedo se gli monto una VGA high end GTX 770 al posto di una GT 220 sono limitato dalla mobo in termini di editing o gaming ???. la CPU di per se e' ancora buona ma la frequenza? O mi tocca aggiornare tutto e sloggiare baracca :( ???? L'alimentatore e' di antec 620w... HCG 620

Quello che ti limita maggiormente, secondo me è la frequneza della cpu, mi spiego meglio con la tua cpu e un OC medio senza esagerare, tipo 3.4Ghz, non incontreresti nessun problema a mio avviso con una 770.

Il problema nasce dal fatto che hai una scheda madre che non so se è in grado di gestirti una cpu in oc (anche se non troppo pesante) e il case (ricircolo d'aria quasi inesistente e spazi ristretti) non ti aiutano per niente dato che dovresti anche montare un nuovo dissipatore per cpu.

p.s. anche lo spazio per infilare la sola vga non mi sembra sufficiente (così ad occhio ovviamente) le gtx 770 sono schede lunghe mediamente 28-29cm o poco più

Ultima modifica:
il case è un cooler master elite 372 e la ventilazione è affidata a due noctua da 120mm e uno da 140mm e per la cpu magari un noctua nh-d14 (spero ci stia). ma il problema è piu che altro hardware. sempre per la cpu non credo sia un grosso problema perchè in boost dovrebbe andare a 3.46 .. e con cpu z di base va a 2.9 ghz. Gioco a 1920-1080 con impostazioni al massimo

Ultima modifica:
il case è un cooler master elite 372 e la ventilazione è affidata a due noctua da 120mm e uno da 140mm e per la cpu magari un noctua nh-d14 (spero ci stia). ma il problema è piu che altro hardware. sempre per la cpu non credo sia un grosso problema perchè in boost dovrebbe andare a 3.46 .. e con cpu z di base va a 2.9 ghz. Gioco a 1920-1080 con impostazioni al massimo
dipende come è impostato il turbo della cpu, secondo me è colpa della mainboard OEM, consigliarti di prendere una scheda madre per socket 1156 ora è un suicidio... prova a vedere se le trovi sull'usato, e vai di OC alla cpu

bho ti ripeto così ad occhio mi sà che il tuo primo problema saranno gli spazi con la lunghezza della vga, poi l'unico che può misurarne effettivamente gli spazi disponibili sei tu col case li a portata di mano, idem per il noctua che hai menzionato per la cpu che è bello grande, buona giornata

in che senso "dipende come è impostato il turbo della cpu" c'è modo di impostarlo in modo che raggiunga i 3.4 ghz dal bios??

--------------------

l'ho provata e devo dire che va da dio 64 fps su metro last light (ultra settings benchmark) ... come si spiega ???
:patpat:

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
in che senso "dipende come è impostato il turbo della cpu" c'è modo di impostarlo in modo che raggiunga i 3.4 ghz dal bios??

--------------------

l'ho provata e devo dire che va da dio 64 fps su metro last light (ultra settings benchmark) ... come si spiega ???
:patpat:

- - - Updated - - -

up

Perchè su metro la cpu non conta molto.
Cmq che setting hai usato sul benchmark?

Metti questi che facciamo un confronto

directx 11
1920x1080 (se hai una diversa risoluzione dimmelo)
very high
af 16x
normal

ssaa disattivato

tesselation normal
advance physix attivato

scena d6
run : 1

Poi posta il risultato

Ultima modifica:
  • Total Frames: 8093, Total Time: 170.8571 sec
  • Average Framerate: 47.40
  • Max. Framerate: 92.82 (Frame: 6561)
  • Min. Framerate: 10.93 (Frame: 31)

• Total Frames: 8154, Total Time: 171.1023 sec
  • Average Framerate: 47.69
  • Max. Framerate: 96.85 (Frame: 6727)
  • Min. Framerate: 4.73 (Frame: 5522)

Va bene, cmq se potessi fare oc sulla cpu guadagneresti 2-3 frame.

come sarebbe .. si può dire che il mio pc sia stato benedetto :bevuta:

come ti dicevo con una frequenza di 3.4 minima con quella cpu gestire una gtx 770 a pieno era fattibile, ti avevo consigliato l'OC perchè non avevo fatto caso che in turbo raggiungeva già quella frequenza, meglio così :)

cambia solo scheda video ;)
magari mettendo una gtx 760, che sarebbe mediamente più adeguata... e costa parecchio meno*
*sui 220-230 per l'ottima gigabyte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro