PROBLEMA Gtx 770 non si raffredda!

Pubblicità

samuilcarra

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
ciao ragazzi,
Mi è sorto questo spaventoso problema!!!
La mia gtx 770 anche non sotto stress (uso pc normale non gaming) sale fino ad arrivare a 65 gradi. Se provo a mettere le ventole al massimo la temperatura inizia a scendere, ma se rimetto le ventole auto la temperatura ricomincia a salire. Ho pensato che il problema fosse la pasta termica, ma anche dopo averla sostituita con l'Arctic mx-4, il problema persiste.
Quale può essere il problema ?!
grazie

ciao ragazzi,
Mi è sorto questo spaventoso problema!!!
La mia gtx 770 anche non sotto stress (uso pc normale non gaming) sale fino ad arrivare a 65 gradi. Se provo a mettere le ventole al massimo la temperatura inizia a scendere, ma se rimetto le ventole auto la temperatura ricomincia a salire. Ho pensato che il problema fosse la pasta termica, ma anche dopo averla sostituita con l'Arctic mx-4, il problema persiste.
Quale può essere il problema ?!
grazie

prova a vedere se la scheda rimane sotto carico e con frequenze alte anche quando non fai niente e non hai nessuna applicazione/gioco aperto sul pc, situazione nel quale il pc dovrebbe stare con frequenze basse sia con cpu che scheda video. Puoi farlo tenendo aperto semplicemente gpu-z controllando la scheda sensor lasciando il pc sulla schermata del desktop e ci posti uno screen

Ultima modifica:
prova a vedere se la scheda rimane sotto carico e con frequenze alte anche quando non fai niente e non hai nessuna applicazione/gioco aperto sul pc, situazione nel quale il pc dovrebbe stare con frequenze basse sia con cpu che scheda video. Puoi farlo tenendo aperto semplicemente gpu-z controllando la scheda sensor lasciando il pc sulla schermata del desktop e ci posti uno screen
gtx.gif
ecco i dati !

Se sei sicuro di non avere niente che impegni la tua scheda video che hai aperto volontariamente o che ti è rimasto in esecuzione per sbaglio e/o non hai cambiato i driver da quando riscontri il problema è molto probabile che sia un qualche virus che sta minando bitcoin o simili a tua insaputa sfruttando il tuo pc , devi fare una pulizia del pc da malware e virus.

Se sei sicuro di non avere niente che impegni la tua scheda video che hai aperto volontariamente o che ti è rimasto in esecuzione per sbaglio e/o non hai cambiato i driver da quando riscontri il problema è molto probabile che sia un qualche virus che sta minando bitcoin o simili a tua insaputa sfruttando il tuo pc , devi fare una pulizia del pc da malware e virus.

Ok grazie mille a tutti e due! Come mi consigliate di procedere per svolgere queste operazioni?! I driver li re installo completamente?

Ok grazie mille a tutti e due! Come mi consigliate di procedere per svolgere queste operazioni?! I driver li re installo completamente?

come detto sopra se NON hai aggiornato/fatto aggiornare i driver recentemente da quando hai riscontrato il problema è una cosa che con molta probabilità non genera quel problema, se comunque vuoi provare prima questa alternativa ti basta seguire questa guida: http://www.tomshw.it/forum/schede-v...intel-con-ddu-display-driver-uninstaller.html

Altrimenti passa semplicemente a riavviare il pc e apri solo gpu-z se la scheda è sempre sotto carico già dopo pochi secondi dall'avvio nella stessa maniera io ti consiglio di andare nella sezione del forum http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/ e chiedere se riscontri problemi o hai bisogno di qualche informazione in più per eseguire una pulizia del pc qui: http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/492602-rimozione-malware-un-pc-infetto-aggiornato.html

Ultima modifica:
come detto sopra se NON hai aggiornato/fatto aggiornare i driver recentemente da quando hai riscontrato il problema è una cosa che puoi risparmiarti di provare. Prova semplicemente a riavviare il pc e apri solo gpu-z se la scheda è sempre sotto carico nella stessa maniera ti consiglio di andare nella sezione del forum http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/ e chiedere se riscontri problemi o hai bisogno di qualche informazione in più per seguire la guida alla pulizia del pc qui: http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/492602-rimozione-malware-un-pc-infetto-aggiornato.html
ok grazie mille adesso vedo cosa posso fare e intanto grazie del tempo che mi hai dedicato.

ok grazie mille adesso vedo cosa posso fare e intanto grazie del tempo che mi hai dedicato.

ho modificato il messaggio sopra, se vuoi puoi provare anche la disinstallazione dei driver e reinstallazione, ho indicato la guida da seguire. Vedi te se vuoi provare prima questa strada, anche se credo sia improbabile ci stà che tu risolva anche in quella maniera

ho modificato il messaggio sopra, se vuoi puoi provare anche la disinstallazione dei driver e reinstallazione, ho indicato la guida da seguire. Vedi te se vuoi provare prima questa strada, anche se credo sia improbabile ci stà che tu risolva anche in quella maniera
gtx.gif
ecco! ho disinstallato completamente tutti i driver, poi ho eseguito una scansione a fondo del pc, mi ha trovato un malware! dopo averlo eliminato ho reinstallato tutti i driver e adesso sembra funzionare. grazie mille dell'aiuto!

Visualizza allegato 189108
ecco! ho disinstallato completamente tutti i driver, poi ho eseguito una scansione a fondo del pc, mi ha trovato un malware! dopo averlo eliminato ho reinstallato tutti i driver e adesso sembra funzionare. grazie mille dell'aiuto!

figurati, facendo entrambi a catena però non ci siamo tolti il dubbio se dipendeva da qualche bit-miner o dai driver, anche se alla fine l'importante è che tu abbia risolto! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro