DOMANDA gtx 660 e battlefield 4

Pubblicità

filbell

Utente Attivo
Reazioni
161
Punteggio
70
salve a tutti del forum :) piccolo quesito, allora da poco ho preso una scheda grafica asus con il chip nvidia gtx 660 con 2 GB di gddr 5, oggi guardo i requisiti consigliati di battlefield 4 e alla voce grafica (sempre punto dolente :oogle:) richiede appunto un gtx 660 ma con 3 GB, se vado nelle prorprietà del sistema leggo: " memoria tatale dispinibile 4096 GB" "memoria video dedicata 2048 GB" memoria di sistema condivisa 2048" la memoria totale di sistema e ben 12 GB ddr 3 1600 MH, cosa dice ci sto dentro :grat:

A parte che la ram e la vram sono due cose distinte....lascia perdere i requisiti consigliati che sono una presa in giro e lascia perdere la vram (memoria grafica dedicata) che non è certo la cosa più importante della scheda video, anzi.

A parte che la ram e la vram sono due cose distinte....lascia perdere i requisiti consigliati che sono una presa in giro e lascia perdere la vram (memoria grafica dedicata) che non è certo la cosa più importante della scheda video, anzi.

si lo so che la ram e vram non sono la stessa cosa, ma la richiesta di vram di sto game e un po assurda, qualcuno a giocato decentemente con meno di 3 vram?

In Full HD dovrebbe occupare massimo 2GB, dicono 3Gb solo per stare larghi o per condizionare la gente a cambiare vga. Altrimenti pure chi ha una 770 da 2Gb risulterebbe al limite, ed è una cosa con poco senso ;)

In Full HD dovrebbe occupare massimo 2GB, dicono 3Gb solo per stare larghi o per condizionare la gente a cambiare vga. Altrimenti pure chi ha una 770 da 2Gb risulterebbe al limite, ed è una cosa con poco senso ;)

avevo pensato anche io ad una "sparata" i 3 Gb vram, l'hardware per game invecchia precocemente ma qua si sta esagerando, stiamo a vedere cosa dicono anche gli altri... :ciaociao:

Ultima modifica:
avevo pensato anche io ad una "sparata" i 3 Gb vram, l'hardware per game invecchia precocemente ma qua si sta esagerando, stiamo a vedere cosa dicono anche gli altri... :ciaociao:

Battlefield 4 è un gioco con sponsor AMD, e dove la nVidia ha 2gb guarda caso la controparte AMD ne ha 3. E' puramente un requisito sponsorizzante stai rilassato, anche perchè consigliano una HD7870 che da 3GB non esiste lol...controsenso. Stai tranquillo, giocaci, non fermarti mai ai requisiti, in nessun gioco.

Io ho giocato con la mia scheda video in firma senza problemi, dunque non penso che la tua abbia qualche problema.

con i settaggi massimi che puoi impostare con la gtx 660 arrivi massimo ad usare 1 giga, forse 1,5 gb di vram, i requisiti consigliati se hanno un senso questo non è noto, anche perchè l'uso della vram è dato principalmente dalla risoluzione e chi fa il gioco o comunque stabilisce i requisiti consigliati non ha modo di sapere a che risoluzione l'utente finale andrà a far girare il gioco, al limite posso campare in aria una teoria, forse visto che la grande maggioranza ormai gioca in fullhd loro consigliano 3gb che sono lo standard per questa risoluzione con tutti i settaggi al massimo, lascia perdere i 2 gb della 770 di nvidia, i 2 gb su una scheda che ne ha di più e si impostano tutti i settaggi al massimo li si superano, che sia poco o tanto è un altro discorso, ma la quantità di vram come detto va di pari passo alla possibilità della scheda di reggere i vari antialiasing e altri filtri che aumentano il dettaglio generale ma richiedono più vram e più potenza grafica dalla gpu, una 660 di certo non da la possibilità di impostare filtri che rendano necessario l'uso di 2gb di vram, qualsiasi sia il gioco per qualsiasi risoluzione possa mai reggere, per queste situazioni si parte dalla gtx770 o dalla r9 280x riferito al fullhd, personalmente non ho visto un grande uso oltre i 2gb per il fullhd, con nessun gioco provato, tomb raider, metro the last light e bf4, nel mio caso sono andati oltre ma di poco sempre sotto i 2200/2300Mb, per i 1080p intendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro