DOMANDA Gtx 650 e alimentatore

Pubblicità

pakuzzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un pc pre assemblato HP (lo so non lapidatemi :inchino:) e dato che la mia gt 230 fa troppi capricci avevo intenzione di comprare una gtx 650 nella versione AMP! Edition, precisamente questa: ZT-61003-10M - ZOTAC - GeForce GTX 650 2 GB DDR5 Pci-E Dual DVI / VGA / - ePRICE

Ora, il problema è che sul sito dell' Nvidia nelle specifiche tecniche dice che l'alimentazione minima richiesta del sistema è 400W, io di mio ho l'alimentatore da 460W massimi (l'ho letto sull'etichetta dell'alimentatore), dite che basta? oppure devo cambiare alimentatore?

Al massimo se volessi provare la scheda e non bastasse l'alimentazione non succede nulla vero? cioè mica si rompe la scheda o altri componenti

Grazie in anticipo :D

P.s. volendo prendere il modello normale da 1gb (questa:schede-video-ZOTAC/d-4603198) vale lo stesso discorso?

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me , come anche per altri , ti sconsiglio la GTX 650 e puntare su una AMD/ATI HD7750-HD7770,puoi dirci la tua configurazione e la risoluzione a cui giochi? sempre se devi giocarci

meglio una 7770 che costa meno e va di più...l alimentatore ha il connettore pcie 6pin?resto del sistema?

Allora: i7 860 di prima generazione, 6gb di ram... la risoluzione la decido sempre in base all'esperienza che ho, se gli fps sono troppo bassi la calo; in media gioco a 1360x720 o simili, magari a 1600x900 se proprio non è pesante come gioco... come mai sconsigliate la 650? io volevo prendere una nvidia perchè le ati non mi ispirano molta fiducia, più che altro per i driver

L'alimentatore mi sa che non ha il connettore da 6 pin... almeno io non lo vedo

- - - Updated - - -

Ho visto un pochino le caratteristiche della 7770 e mi sembrano molto simili... voi me la consigliate fortemente? la differenza è rilevante?

Se decidessi di prendere la 7770, i driver li troverò comodamente e l'alimentatore basta?

Ultima modifica:
Grazie del consiglio ora la leggo subito... comunque mi confermi che non rovino niente se l'alimentatore non regge?

Per quanto riguarda il 6 pin magari faccio una foto ai cavi che ho magari sai trovare qualcosa di utile xD

- - - Updated - - -

Ho trovato il 6 pin :D

Penso che al massimo ti dia instabilità o non si accenda il sistema se non ce la fa ... gli alimentatori cosi in generale sono poco adatti ad essere utilizzati con vga dedicate, comunque se ti interessa poi cambiarlo già con una trentina di euro trovi gli lc power metatron , sono alimentatori decenti ,sicuramente meglio di altre cinesate puzzolenti , comunque vedi un po tu :ok:

Un delta electronics DPS-460DB, almeno così c'è scritto... alla fine ho ordinato la gtx 650... un po' per l'alimentatore un po' per la spesa e anche perchè è una soluzione quasi provvisoria.
Magari più avanti se guadagnerò qualche soldino me ne comprerò una più decente :D anzi magari mi assemblo il pc.
Grazie a tutti per i consigli!

È un ottimo ali, sulla linea da 12v può erogare fino a 385W quindi dovrebbe reggere anche schede di fascia alta come la 7970 o la 680 a default

Dici?? Perfetto! adesso su quel sito hanno messo la HD7770 Ghz edition a 99 euro! la prendo subito annullando l'altro ordine se l'alimentatore regge! (al massimo cambio ali che costa relativamente poco)

- - - Updated - - -

quella che voglio prendere a questo punto è: /schede-video-SAPPHIRE/d-4202492 però dice ali minimo 550W, dite che regge il mio? al massimo cambio ali e ne prendo uno da 600W tanto costano comunque meno

- - - Updated - - -

questo alimentatore va bene in tal caso? limentatori-COOLERMASTER/d-4173127

Ultima modifica da un moderatore:
Ascolta non preoccuparti per l'alimentatore,ti è già stato detto che va bene,prendi la 7770 tranquillo,che comunque una 7770 non gli servirà mai un 550W

Dici?? Perfetto! adesso su quel sito hanno messo la HD7770 Ghz edition a 99 euro! la prendo subito annullando l'altro ordine se l'alimentatore regge! (al massimo cambio ali che costa relativamente poco)

- - - Updated - - -

quella che voglio prendere a questo punto è: /schede-video-SAPPHIRE/d-4202492 però dice ali minimo 550W, dite che regge il mio? al massimo cambio ali e ne prendo uno da 600W tanto costano comunque meno

- - - Updated - - -

questo alimentatore va bene in tal caso? limentatori-COOLERMASTER/d-4173127

L'ali che hai ora va benissimo per quel, e poi Delta vs ATNG che produce i CM GX Lite è un confronto impari (a favore del Delta) ;)

I produttori cercano solo di pararsi il sedere, se uno prende ali scrausi (come fanno in molti) e poi brucia la scheda la devono riparare o sostituire in garanzia -> tempo e soldi persi

Se guardi nella mia firma tengo una scheda che consuma il triplo della 7770 + cpu occata con un ali da 550W effettivi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro