GTX 580 gigabyte: overclock mal funzionante. driver o windows?

Caffè

Utente Attivo
1,126
39
CPU
i7 3930k @4500mhz
Dissipatore
EVGA CLC 280MM
Scheda Madre
Gigabyte x79 UD3
HDD
Crucial MX200 240GB \ itachi HDD 1tb \ WD X2 1TB BLUE
RAM
G.skill Ares 2x4 2133mhz
GPU
4 Way SLI gtx 970
Audio
Asus Xonar DGX + Genius GX scorpion GAMING 3500 5.1
Monitor
asus 23'' 1080p + philips 22" LCD 1050p
PSU
Enermax revolution 85+ 1250w
Case
C.M Storm Trooper 4x120-1x140-1x80 (vrm mobo)
OS
Window 10 PRO 64bit
Salve a tutti come da titolo ho una GTX 580... Provai a spingerla un po, la portai da 795 fino a 880mhz, provai con euro truck simulator 2 e con la campagna di battlefield 3... Ora... L'errore è questo: in queste due modalità (non ho provato altro) va tutto ok... Se ad esempio avviassi ungine heaven o il multiplayer di bf3 i driver crasherebbero all'istante. Anche se overclocco da 795 a 800 MHz. Neanche il tempo di avviare l'app che crasha tutto.
Ho windows 8.1 pro... Non so se sia il sistema operativo
I driver sono gli ultimi 350.27 credo... Non ricordo comunque gli ultimissimi nVidia

- - - Updated - - -

aggiornamento: si può chiudere, era msi che non era aggiornato quindi dava problemi se facevo overclocking.
Ho raggiunto il limite, 940/1880/2250(1125), anzi ora che ci sono, la gpu raggiunge stirata 77°C, praticamente oscilla 74-77 °C.
Per "l'ho spremuta" intendo che ho impostato il voltaggio da 1v a 1.15v (il limite di msi afterburner), volevo sapere intanto se può stare in idle, sia per le temp, sia per il voltaggio e frequenze raggiunte, la differenza si nota, riesce a raggiungere una 7870 (1100\1200), questa 580 è un mio "divertimento" l'ho presa appunto per spingerla un pò senza preoccuparmi molto del valore ormai ridotto... (ovviamente oltre questo voltaggio non vado, di conseguenza non dovrei danneggiarla). Volevo sapere però se è possibile tenerla in idle. Oppure utilizzare questo overclock per giocare a giochi pensanti (per questa scheda) esempio battlefield 3\4 o assassin's creed ecc ecc... Gioco a giochi vecchiotti ultimamente o giochi Moba online dove la tengo stock. Mi interesserebbe comunque sapere cos'è meglio fare!
ah: ho la ventola laterale in IMMISSIONE, ho notato che cambia molto mettendola in immissione :)


Il modello della scheda, non l'ho scritto, Gigabyte windforce x3 gtx 580 rev 1.0 (non confondere con la SoC)
aggiungo: dovrei ricambiare la pasta termica... da quando ho notato la ventola mal funzionante (che ancora devo riparare) togli e metti togli e metti la pasta se un po "impastata" e le temp sono diventate più alte. Se per le temperature dovrò evitare questo settaggio, aggiornerò in futuro questo o un nuovo post per saperne di più :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!