gtx 480 sli raffreddamento.

Pubblicità

ROBY69

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutto il forum......................il mio procio è già a liquido compreso cipset..................naturalmente ybris con un radiatore 120x3-
vorri raffreddare anche le gpu gtx 480 sli...............essendo che raggiungono temperature elevate cosa mi consigliate?
il mio dubbio è che se metto tutto in serie comprometto le temperature della cpu.schede troppo calde.
grazie

è la stessa cosa che sto x fare anche io:asd:

ti consiglio due fullcover da mettere in serie...organizza il loop così: cpu - gpu - chipset oppure gpu - cpu - chipset(secondo me meglio la prima)

cmq, se le ventole sono sufficientemente potenti e il radiatore di marca(tfc, tc, xspc)non dovresti correre riskio di sovrariscaldamento

ybrys

Ho parlato con Alex...ybrys titolare.......................lui consiglia un'altro radiatore .tenere il veccho ed aggiungere poyba140x3....................schede troppo calde........sli circa 600watt da dissipare.........................ma credimi non so quasi quasi faccio un doppio impianto...................componenti tutto ok

Ho parlato con Alex...ybrys titolare.......................lui consiglia un'altro radiatore .tenere il veccho ed aggiungere poyba140x3....................schede troppo calde........sli circa 600watt da dissipare.........................ma credimi non so quasi quasi faccio un doppio impianto...................componenti tutto ok

ah sì?meglio che mando una mail a paxia xk non pensavo mi dicesse così...

cmq in teoria dovrebbe bastare anche un unico radiatore...boh cmq vediamo

anche secondo me ci vuole un altro radiatore dato che un triventola è sottodimensionato per quel sistema...però è anche vero che il phoyba 140x3 è troppo e fare 2 circuiti separati è un esagerazione...

puoi fare così:

vasca-pompa (per forza la sanso PDH 054)-rad biventola (xspc, tc o TFC, non sottomarche perchè ci vuole buono)-cpu-chipset-triventola(il tuo)-vasca

questo è il giro ideale dato che il calore che forma la cpu lo raffreddi con il biventola e quello formato dalle vga con il triventola

Che cos'hai (marche e componenti) gia di tuo del sistema a liquido??
Che wb hai preso per le vga??

secondo me non c'è neanche da porsi la domanda dato che sono rad di media qualità... comunque li puoi trovare dove ha detto naruto...

ragazzi ho avuto un'interessante scambio di idee con alex di ybris e siamo giunti a questa conclusione:

se cpu e chipset di solito tengono l'acqua dell'impianto nel giro dei 23/25 C°, inserendo le 2 480 l'acqua va a toccare i 33/35 C° e va a compromettere le prestazioni della cpu(70 C°)

l'idea era questa; pompa- rad- cpu chipset- rad -gpu -vaska e si ricomincia...inserendo due rad in serie(senza fare doppi loop)si potrebbe owiare il problema ma chi lo sa?cmq io farò così...prima testerò con singolo rad: se le temp saranno troppo alte, comprerò il resto x sdoppiare loop

vi farò sapere ragazzi

ps matteo giochi a cod4????ti addo su xf e ti insegno a giokare:lol:

secondo me essendo che consumano un accidenti assolutamente bisogna fare un secondo kit liquido con radiatore triventola e pompa adeguata!
in ufficio da me abbiamo un 3-Way SLI di GTX 480 e il raffreddamento è a parte a liquido con doppio radiatore triventola e pompa bella potente!:ok:

secondo me essendo che consumano un accidenti assolutamente bisogna fare un secondo kit liquido con radiatore triventola e pompa adeguata!
in ufficio da me abbiamo un 3-Way SLI di GTX 480 e il raffreddamento è a parte a liquido con doppio radiatore triventola e pompa bella potente!:ok:

la pompa basta una sanso...quella tiene senza problemi 5 wb...il problema è l'acqua che si scalda molto facilmente...l'idea migliore è quella di mettere un secondo radiatore dopo la cpu(quella che probabilmente farò)per freddare l'acqua che si era scaldata in precedenza...

Io ho deciso di fare un'altro impianto separato.
Vado sul sicuro , tanto nel mio 800d non ho problemi di spazio.
Ciao.

ragazzi ho avuto un'interessante scambio di idee con alex di ybris e siamo giunti a questa conclusione:

se cpu e chipset di solito tengono l'acqua dell'impianto nel giro dei 23/25 C°, inserendo le 2 480 l'acqua va a toccare i 33/35 C° e va a compromettere le prestazioni della cpu(70 C°)

l'idea era questa; pompa- rad- cpu chipset- rad -gpu -vaska e si ricomincia...inserendo due rad in serie(senza fare doppi loop)si potrebbe owiare il problema ma chi lo sa?cmq io farò così...prima testerò con singolo rad: se le temp saranno troppo alte, comprerò il resto x sdoppiare loop

vi farò sapere ragazzi

ps matteo giochi a cod4????ti addo su xf e ti insegno a giokare:lol:

il loop non è come quello che avevo postato... ;)

OT: ti aspetto su cod per farti il c**o... :lol::lol::lol::P:P:P:P

io mi domando cosa ve ne facciate di uno sli di 480...bah...siamo proprio nell'era dello spendere alla *****na...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro