GTX 480 SLI...cpu limited?

Pubblicità

brixia91

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
ciao, ho da poco aggiunto una seconda GTX 480 al mio PC per giocare al meglio a BF 3.
All'inizio tutto bene, stavo stabile dai 40 agli 80 FPS con
1920 x 1200
4x MSAA
tutto ultra

ma adesso è qualche giorno che noto che scatticchia spesso in alcuni punti...
indagando e installando EVGA precision, ho scoperto che le GPU lavorano intorno al 50 %, e solo in alcuni momenti vanno al 90 % o piu ( e innalzando immediatamente gli FPS )

chiedendo nel clan mi han detto che questo succede quando la CPU non porta i dati abbastanza velocemente alle GPU , o qualcosa del genere , ma allora come mai all'inizio mi andava tutto da dio , sulle stesse mappe tralaltro :( ?

ho un i7 860 non overcloccato...

Ultima modifica:
i driver nvidia sono aggiornati?
ti consiglio di postare la versione degli stessi, qualche utente verde ti aiuterà senz'altro

la cpu non penso sia un problema, dato che quando è alle strette sale fino a 3.5ghz circa
però io sono rimasto indietro... non so bene come funzioni questa tecnologia ed i limiti che ha

i driver sono gli utimi , i 296.10

per tirar su la CPU ho guardato parecchio in giro ma sinceramente tra guide su youtube in inglese, forum vari e siti di vario genere non ci capisco un tubo .. qualcuno di voi magari ha un link per una guida in italiano (per newbbi totali ) su come overclokkare un i7 8xx ? qui sul foro c'è solo per i7 9xx :(

per il dissipatore cercando un po' ho trovato questo Scythe Mugen 3
a parere di alcuni utenti di un foro è ottimo Oo

l'ho trovato a 42+ sped , ma magari ne conoscete uno che costa meno :)

ciao grazie delle risposte ;)

Ultima modifica:
come dissi va bene anche un cooler master 412s o un 212+...quella guida va bene anche per il tuo..;)

e comunque se vuoi più aiuti sull'oc del tuo processore posta nella sezione overclock...

Ultima modifica:
ho una asus p7p55d-e premium :)

per l'OC posto nell'altra sezione allora..ho una miriade di dubbi Oo

ma quindi queste GPU che non funzionano al massimo son dovute al 100 % alla lentezza della CPU? da 2,8 a 3,4 mi ovvierebbe il problema? :boh:

grazie a tutti ^^
cerchero' di elaborare un procedimento partendo da quella guida, poi lo posto con tanto di video o foto e vi chiedo se va bene :P
ci vediamo nell'altra sezione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro