gtx 460 overvolt consiglio

Pubblicità

galaxys-i9000

Utente Èlite
Reazioni
159
Punteggio
60
salve ho una evga gtx 460 1g fpb...core standart 720 mhz riesco a raggiungere senza alzare il voltaggio 820 830 mhz il voltaggio standart e di 0.962....in dayli che voltaggio gli posso dare? 1.050v e troppo per il dayli e il game? con questo voltaggio riesco a raggiungere i 880/900 mhz..... le memorie invece possono stare tranquillamente a 2000'??

Allora io penso che se hai problemi di "cali prestazionali" non andare oltre , ne con le frequenze ne con i voltaggi ... con 1.062v rispetto a 0.962 già sei a un buon punto , cui oltre non consiglio andare ... pensa che io con la mia GTX 295 di standard avevo 1.037 e stavo in dayli con 1.137 ( proprio 0.100v di overvolt come te ) oltre il quale avevo artefatti ... per cui seppur varia di scheda in scheda in linea generale è già un elevato overvolt, almeno per le schede con dissi stock .
Il mio consiglio è di non andare oltre , anche perkè non andresti lontano , inoltre ti consiglio di scaricare ed installare MSI afterburner in modo tale da salvare il profilo di Overclock/Overvolt e di utilizzarlo SOLO quando realmente ne hai bisogni , tipo nei giochi .
Così facendo salvaguardi la durata della componentistica della scheda , produci meno calore e consumi meno corrente, almeno quando non hai realmente bisogno dell OC

si avevo gia una mezza idea..... ma il fatto del consumo corrente e calore non credo che ne risentirei visto che la scheda va in risparmio energia quando non si applica sul 3d abbassando frequenze e voltaggi....

occhio, msi afterburn ha un altro programma che usa per stressare la scheda video.

non lo usare, la stressa troppo e non ti da` una prova reale.

a me manda anche con tutto a default la scheda video a oltre 90 gradi finche` non la manda in blocco di sicurezza, figurati.. :E

usa i 3dmark06 o gli altri per vedere la stabilita` della vga dopo ogni step di overclock ecc.

se riesci a fare almeno 3 cicli di 3dmark06 il tuo OC dovrebbe essere andato a buon fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro