GTX 275 vs GTX 285: ne vale la pena?

Pubblicità

LiquidSnake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, ho cambiato da poco la mia configurazione ed ho bisogno di acquistare una scheda video nuova in quanto non dispongo più della 9800GTX+ che avevo prima.

Premettendo che resto esclusivamente su nVidia, mi sono visto dei bei benchmark che inizialmente mi hanno indirizzato sulla gtx285, e che poi mi hanno sollevato un dubbio. Ho visto anche la gtx275 che al livello di prezzo è nettamente più conveniente della gtx285 ed ha prestazioni leggermente inferiori, un gap talmente ristretto che non giustifica la differenza di prezzo di circa 100€ nel migliore dei casi.

Che ne dite? Penso che comunque rimanga un'ottima scheda. :)
Grazie anticipatamente. :D

Salve a tutti, ho cambiato da poco la mia configurazione ed ho bisogno di acquistare una scheda video nuova in quanto non dispongo più della 9800GTX+ che avevo prima.

Premettendo che resto esclusivamente su nVidia, mi sono visto dei bei benchmark che inizialmente mi hanno indirizzato sulla gtx285, e che poi mi hanno sollevato un dubbio. Ho visto anche la gtx275 che al livello di prezzo è nettamente più conveniente della gtx285 ed ha prestazioni leggermente inferiori, un gap talmente ristretto che non giustifica la differenza di prezzo di circa 100€ nel migliore dei casi.

Che ne dite? Penso che comunque rimanga un'ottima scheda. :)
Grazie anticipatamente. :D

Mah... Se giochi in full hd credo che la 285 possa fare la differenza ma secondo me è fuori mercato... Con pochi euro in più prendi una 4870x2 e non c'è paragone... So che hai specificato che preferisci rimanere su nvidia ma con i soldi della 285 ora praticamente ci fai uno sli di gtx 260 core 216 o un crossfire di 4870.. Anzi, con la 4870 spendi pure di meno e vai più forte...
Quindi, o 275 o 4870x2 a mio parere...

io opterei per la GTX285 perchè in un futuro se non te ne basta più una puoi fare lo SLI o il 3 way SLI di GTX 285...che vanno più di un quad sli di GTX295...io ho un'amico che ha uno SLI di GTX285 e hai un guadagno di circa 10/15 fps su tutti i giochi rispetto una GTX295...
ma prima aveva solo una GTX285...e va meglio di una GTX275...poi dipende da che risoluzione devi giocare...

Purtroppo non posso aspettare, rimarrei senza scheda video! :boh::cav:
Io avrei scelto il modello zotac, ovviamente AMP! , penso mi possa garantire ottime prestazioni.

la gtx 275 è un buon compromesso....ma sul tuo monitor è molto sprecata!

Anche questo è vero ma forse a breve prenderò un 24''.

Che ne dite poi di un eventuale SLI di gtx275? Magari tutte e due AMP! ?

Una GTX275 potrebbe andare...certo farà un po' di fatica a risoluzioni così alte.
Ho visto ora che si trova la HD4850x2 a poco più di 200€, è bruttina da vedere, ma dovrebbe fornire una buona potenza.

aspetta che escono le HD 5000 cosi si abbassano i prezzi della serie gt200 di nvidia comunque se vuoi un consiglio non ha più senso comprare un GeForce GTX 2XX o una Radeon HD 48XX visto che stanno arrivando nuove schede video molto più potenti e sopratutto con il supporto delle librerie DirectX 11

aspetta che escono le HD 5000 cosi si abbassano i prezzi della serie gt200 di nvidia comunque se vuoi un consiglio non ha più senso comprare un GeForce GTX 2XX o una Radeon HD 48XX visto che stanno arrivando nuove schede video molto più potenti e sopratutto con il supporto delle librerie DirectX 11

quoto quello detto da tiger... il mio consiglio è di comprarti una scheda video abbastanza conveniente (tipo 4850) e più avanti ti compri una bella gt300 :ok:

salve, io sto in una situazione simile :)

mi sto prendendo vari pezzi, tra un po' arriva la p7p55d!

per la scheda video ho dei dubbi, io volevo una 285 però il mio monitor è 19" 16:10 HDCP (posso vedere i 720p), quindi una 285 è sprecata!

Comunque i prezzi adesso sono scesi, quindi puntare su 275 o 260? (quando escono le gt300 prenderò quelle)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro