PROBLEMA GTX 1650 Super ed incompatibilità Hardware

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

webart lab

Nuovo Utente
143
10
Ciao a tutti, ho da poco fatto un upgrade della mia GPU, da una GT 1030 ad una GTX 1650S, non ho sostituito il monitor (un HP 22W a 60Hz) né l'alimentatore (Corsair VS650) o altro, dando per scontato che andassero bene (Il primo ha una porta HDMI e il secondo 2 allacci GPU a 6 pin). Mi aspettavo, se non un aumento delle prestazioni nel gaming, quantomeno non una riduzione delle stesse; invece ho notato che in diversi MMORPG i giochi, di tanto in tanto, singhiozzano o rallentano (ad esempio in aree mediamente popolate da altri player), cosa che non accadeva con la vecchia GT 1030.

Escluderei anche eventuali problemi di RAM, perché ho 2 dei 4 banchi occupati da delle DDR4 2x8GB a 3000mhz CL15 con XMP1.

Mi chiedo quindi, il problema è da ricercare in una incompatibilità del monitor? O magari nell'alimentatore? O forse è dipeso solo dalla GPU stessa?

In sostanza, con una scheda video più potente, dovrei cambiare un po' di hardware (Monitor e Alimentatore in primis)?
icon_dho.gif


Per completezza, la MoBo è una Aourus B450, la CPU una Ryzen5 2600 e gli SSD sono degli SanDisk Plus da 240GB.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!