PROBLEMA GTX 1080+i7-7700k basse prestazioni professionali

Pubblicità

Kalsifer24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, da qualche settimana ho montato il mio nuovo PC da gaming,le componenti sono:
CPU:I7-7700K
GPU:GTX 1080 STRIX
MOBO:ASUS STRIX H270F
RAM:8GB HYPEX 2133MHZ
DISSIPATORE:COOLER MASTER tx3i
ALIMENTATORE:THERMALTAKE 730W MODULARE
SSD SAMSUNG 250GB
HDD WD 1TB
Ho controllato e aggiornato tutti i driver ma facendo benchmark e anche giocando riscontro delle prestazioni non adeguate alla mia build, su 3d Mark in timespy ho fatto 6700punti(7400 GPU e 4400 CPU) su overwatch gli FPS oscillano nelle azioni più concitate fra 170-200. Ho confrontato con delle persone che hanno GPU e CPU identici e loro reggono tra i 240-300 FPS. Ho timore che sia un problema della mobo poco performante,le ho provate tutte ma non so proprio che fare.

Beh, la configurazione non è delle migliori.
Hai una cpu K ma non te ne fai niente perchè hai una mobo H270. Poi l'alimentatore da 730 W è esagerato, ma soprattutto è thermaltake (che modello?) e questo è un altro discorso.
La ram da 2133 è un pugno nell'occhio...

ps
comunque sposto su Benchmark

Prima avevo un i5-6600k ma mi dava problemi di bottleneck,la RAM non vedo che problema ci sia a 2133 MHz , l'alimentatore è uno smart SE

Prima avevo un i5-6600k ma mi dava problemi di bottleneck,la RAM non vedo che problema ci sia a 2133 MHz , l'alimentatore è uno smart SE
potevi prendere a 2400... almeno, o da 3200 avendo una mobo appropriata (Z270).
Una cpu K su una H270 non ha senso di esistere.
730W sono inutili totalmente e poi lo smart SE è di bassa qualità, ma questo non incide certo sulle prestazioni.

Ok, però io vorrei sapere come risolvere il problema prestazionale, se è un problema software o hardware
ecco, anche avendo un i7 7700 e 8GB di ram non dovresti avere grossi problemi.
Con 3D Mark su Firestrike quanto fai? Poi fai una prova anche con Cinebench.

I risultati del timespy sono corretti, il confronto con altre configurazioni non ha senso soprattutto se fatto senza tener conto delle impostazioni e della risoluzione.

La cfg, come detto, è fatta coi piedi: cpu con moltiplicatore sbloccato su mainboard h270, ram addirittura al di sotto della frequenza stock per quel chipset ( 2400mhz), ali sovradimensionato e di pessima qualità.

I risultati del timespy sono corretti, il confronto con altre configurazioni non ha senso soprattutto se fatto senza tener conto delle impostazioni e della risoluzione.

La cfg, come detto, è fatta coi piedi: cpu con moltiplicatore sbloccato su mainboard h270, ram addirittura al di sotto della frequenza stock per quel chipset ( 2400mhz), ali sovradimensionato e di pessima qualità.
Ma infatti ho già in piano di prendere 2 banchi 8gb da 3000nhz e la z270f asus, il timespy è basso per la mia configurazione, dovrebbe essere 7500 non 6900

Fire strike 16900

Ma infatti ho già in piano di prendere 2 banchi 8gb da 3000nhz e la z270f asus

AL momento i risultati sono in linea con le perfomance a stock dei tuoi componenti, non c' è nulla di strano.
Sulla mainboard non mi esprimo, come ram prendi queste
https://www.amazon.it/G-Skill-DDR4-...UTF8&qid=1502961889&sr=8-1&keywords=3200+cl14

Semmai ti venisse voglia di fare oc con queste ti divertiresti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro